• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: quasi tutti i mercati mondiali in terreno positivo

- di: Redazione
 
Borse: quasi tutti i mercati mondiali in terreno positivo
Le azioni mondiali sono state per lo più in rialzo oggi, dopo i modesti guadagni di ieri registrati a Wall Street. Il DAX tedesco ha guadagnato lo 0,4% a 13.075,05, mentre il CAC 40 di Parigi è salito dello 0,1% a 6.230,03. Il FTSE 100 britannico è salito dello 0,6% a 7.320,71. I futures dell'S &P 500 e dei titoli industriali Dow sono aumentati dello 0,3%.

Quasi tutte le Borse del mondo sono in terreno positivo oggi

In Asia, l'indice Nikkei 225 di Tokyo ha guadagnato lo 0,2% a 27.875,91, mentre il Giappone ha registrato un disavanzo commerciale record per il mese di agosto, trainato dagli alti costi per le importazioni di energia e altre materie prime e da uno yen debole. Comunque gli analisti si aspettano un riequilibrio nei prossimi mesi. L'indice Shanghai Composite ha perso l'1,2% a 3.199,92, mentre l'indice Hang Seng di Hong Kong è salito dello 0,4% a 18.930,38.

La banca centrale cinese ha lasciato invariato il tasso sui prestiti di riferimento. Mentre altre grandi economie stanno aumentando i tassi per raffreddare l'inflazione, la seconda economia più grande del mondo ha rallentato e gli aumenti dei prezzi sono stati moderati. Il Kospi di Seul ha perso lo 0,4% a 2.401,83, mentre l'S &P/ASX 200 australiano ha guadagnato lo 0,2% a 6.842,90. L'economia statunitense in generale sta rallentando, ma i consumatori sono rimasti resilienti e il mercato del lavoro rimane forte. Wall Street ora aspetta (sarà ufficializzato nelle prossime ore) un altro aggiornamento sull'impatto dell'inflazione sulla spesa, quando il governo pubblicherà il suo rapporto sulle vendite al dettaglio nel mese di agosto.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
17
08/12/2025
I cinque macro trend che riscriveranno il 2026
Dall’intelligenza artificiale alla Cina in deflazione, dalle nuove guerre commerciali ai r...
08/12/2025
Criptovalute 2026: addio anonimato, il Fisco vede tutto
Dal 2026 scatta la tracciabilità totale delle criptovalute: con DAC8, CARF e MiCAR il fisc...
08/12/2025
Spyware e scalata Mps: c’è un doppio mistero
Dalla scalata Mps a Mediobanca al caso spyware Paragon-Graphite: indagine, intercettazioni...
08/12/2025
Terni cresce ma margina poco: industria forte, però redditività bassa
Report Camera di Commercio Umbria: Terni produce molto ma margina poco. Industria dominant...
08/12/2025
Arriva rottamazione quinquies: rientro dei decaduti e piani più lunghi
Nuova rottamazione quinquies: rientro dei decaduti, 54 rate in 9 anni, decadenza più morbi...
08/12/2025
Feste di Natale: 10 milioni di italiani in vacanza, budget medio di 440 euro
Feste di Natale: 10 milioni di italiani in vacanza, budget medio di 440 euro
Trovati 102 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720