• Intesa Nov 24 8501

Borse: Eurolandia brillante, Milano chiude in forte rialzo

- di: Redazione
 
Borse: Eurolandia brillante, Milano chiude in forte rialzo
Prevalgono gli acquisti nella Borsa di Milano, al pari delle principali Borse Europee. Bilancio positivo per la borsa americana, dove l'S&P-500 vanta un progresso dello 0,21%. L'Euro / Dollaro USA è in calo (-0,73%) e si attesta su 1,064. Crollo dell'oro (-2,24%), che ha toccato 2.623,8 dollari l'oncia. Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) crolla del 2,38%, scendendo fino a 68,71 dollari per barile.

Borse: Eurolandia brillante, Milano chiude in forte rialzo

Torna a salire lo spread attestandosi a +126 punti base, con un aumento di 4 punti base, con il rendimento del BTP decennale pari al 3,60%. Tra gli indici di Eurolandia Francoforte avanza dell'1,43%, si muove in territorio positivo Londra, mostrando un incremento dello 0,79%, e denaro su Parigi, che registra un rialzo dell'1,29%.

Scambi in forte rialzo per la Borsa milanese, con il FTSE MIB,  che ha messo a segno un guadagno dell'1,55%; sulla stessa linea, in forte aumento l FTSE Italia All-Share, che con il suo +1,5% avanza a quota 36mila 511 punti.

In denaro ll FTSE Italia Mid Cap (+0,96%); con analoga direzione, buona la prestazione del FTSE Italia Star (+0,77%). Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, brilla Leonardo con un forte incremento (+4,29%). Bilancio decisamente positivo per Azimut che vanta un progresso del 3,70%. Buona performance per Prysmian, che cresce del 3,12%. Sostenuta BPER, con un discreto guadagno del 2,91%.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 68 record
Pagina
4
20/03/2025
Prescrizione dei crediti erariali: la Cassazione conferma il termine decennale
La Corte di Cassazione ha ribadito che il termine di prescrizione per i crediti erariali è...
20/03/2025
Decreto Bollette: al via l’esame in Commissione, attesi gli emendamenti
Il decreto Bollette prosegue il suo percorso in Parlamento ed entra nella fase cruciale de...
20/03/2025
Rc auto: aumenti delle assicurazioni e impatto sugli automobilisti italiani
Nel dicembre 2024, il premio medio dell'Rc auto in Italia ha raggiunto i 419 euro
20/03/2025
Orcel, svolta Unicredit su Bpm e Commerzbank: “Rilancio solo se crea valore, pazienza fino al 2027”
Andrea Orcel (foto), amministratore delegato di Unicredit, è intervenuto oggi alla Morgan ...
20/03/2025
L’Opinione / IBL: il gelato rivoltoso e la crescita bloccata, il paradosso italiano
L’Italia continua a essere uno dei paesi con regole più complesse e penalizzanti per le im...
20/03/2025
Montepaschi al centro del terzo polo bancario: governo regista tra Mediobanca, Banco BPM e le resistenze
Il futuro del sistema bancario italiano potrebbe essere riscritto attorno a un nome: Monte...
Trovati 68 record
Pagina
4
  • Intesa Nov 24 720