• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: nervosismo sui mercati asiatici, dopo il tracollo ieri dei titoli indiani

- di: Redazione
 
Borse: nervosismo sui mercati asiatici, dopo il tracollo ieri dei titoli indiani
I mercati asiatici hanno avuto oggi una giornata contrastata, dopo che ieri i titoli indiani hanno avuto un tracollo per l'esito delle elezioni politiche che non hanno rispettato le previsioni di un plebiscito per il partito del primo ministro Narendra Modi. In chiusura di contrattazioni l'indice indiano Nifty 50 ha guadagnato il 2% (ieri ha perso il 5,93%) e il BSE Sensex l′1,7% (ieri - 5,74%).

Borse: nervosismo sui mercati asiatici, dopo il tracollo ieri dei titoli indiani

Mentre il prodotto interno lordo del primo trimestre dell’Australia si è attestato all′1,1% su base annua, leggermente al di sotto delle stime, che lo fissavano in media all'1,2%, l'indice S&P/ASX 200 ha chiuso in rialzo dello 0,41% a 7.759,40.

Il Nikkei 225 del Giappone è sceso dello 0,89% chiudendo a 38.490,17, mentre il più ampio indice Topix ha ceduto l′1,41% chiudendo a 2.748,22. Il Kospi della Corea del Sud ha chiuso in rialzo dell′1,03% a 2.689,50, mentre il Kosdaq a bassa capitalizzazione è salito dello 0,58% chiudendo a 850,75.

L’indice Hang Seng di Hong Kong è salito dello 0,40%, mentre l’indice CSI 300 della Cina continentale è sceso dello 0,29%. Negli Stati Uniti, ieri il Dow a 30 titoli è salito dello 0,36%, mentre l’ S&P 500 ha guadagnato lo 0,15% e il Nasdaq Composite è avanzato dello 0,17% a 16.857,05.
I rendimenti dei titoli del Tesoro sono stati notevolmente più bassi, con il tasso sul titolo di riferimento a 10 anni che è sceso di circa 7 punti base.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
17/12/2025
Riello torna in mani italiane: con Ariston un’operazione strategica per la filiera industriale
Riello torna in mani italiane: con Ariston un’operazione strategica per la filiera industr...
17/12/2025
Crack da 40 miliardi, il re delle criptovalute condannato a 15 anni
Condanna a 15 anni negli Usa per Do Kwon, fondatore di Terraform Labs: frode sulle criptov...
17/12/2025
Tassi: BofA vede taglio Bce a marzo e due riduzioni Fed
Bank of America prevede un taglio dei tassi Bce a marzo 2026 e due riduzioni Fed a giugno ...
17/12/2025
Asia in rialzo tra rimbalzo tech e dubbi Usa: petrolio accelera
Borse asiatiche in recupero grazie al rimbalzo dei tecnologici, ma l’incertezza macro Usa ...
Trovati 106 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720