• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Borsa: andamento negativo per i mercati asiatici

- di: Redazione
 
Borsa: andamento negativo per i mercati asiatici
I mercati borsistici asiatici hanno chiuso le sedute in un ribasso generalizzato, dopo la ''tiepida'' giornata di Wall Street, tra le preoccupazioni per una recessione globale. Per gli analisti, i mercati stanno risentendo delle preoccupazioni legate all'inflazione, ai prezzi del petrolio, ai nuovi timori per il Covid-19 e alle prossime mosse della Federal Reserve statunitense e di altre banche centrali sui tassi di interesse.

Andamento negativo per la borsa in Asia

Nelle ultime ore, nelle valutazioni degli investitori, si sono aggiunte anche le preoccupazioni per la situazione politica in Gran Bretagna, dopo che le dimissioni di due ministri (tra cui il cancelliere dello Scacchiere, Sunak) stanno facendo tremare il governo di Boris Johnson.
Wall Street ha avuto un'apertura debole, dopo la chiusura di lunedì per la festa nazionale. Il prezzo del greggio statunitense è sceso di 8,93 dollari, scendendo sotto quota 100 dollari al barile per la prima volta dall'inizio di maggio.

Oggi il greggio di riferimento statunitense è salito di 60 centesimi a $ 100,10 al barile. Il Brent ha guadagnato 1,24 dollari, a 104,01 dollari.
Il benchmark giapponese Nikkei 225 ha perso l'1,3% negli scambi mattutini a 26.078,66. L'S &P/ASX 200 australiano è scivolato dello 0,6% a 6.592,80. Kospi della Corea del Sud ha perso quasi l'1% a 2.318,56. L'Hang Seng di Hong Kong è sceso dell'1,4% a 21.543,39 mentre lo Shanghai Composite è scivolato dell'1,3% a 3.358,53.

L'S &P 500 è salito dello 0,2% a 3.831,39. Il Nasdaq è salito dell'1,7% a 3.831,39. Il Dow Jones Industrial Average è rimasto in rosso, perdendo lo 0,4% a 30.967,82. I titoli delle piccole società sono rimbalzati dopo un inizio negativo. Il Russell 2000 ha guadagnato lo 0,8% a 1.741,33.
Energia, industria, assistenza sanitaria e la maggior parte degli 11 settori dell'S &P 500 sono finiti in rosso, nonostante il rally tardivo dei titoli tecnologici, delle società di comunicazione e dei rivenditori e di altre società che dipendono dalla spesa diretta dei consumatori.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
09/01/2026
Asia, chiusure tra rally e prudenza: yen debole, petrolio su
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo corre, Cina e Hong Kong toniche, Mumbai debole. Valu...
09/01/2026
Wall Street senza direzione, Asia parte bene tra difesa e dollaro
Chiusura USA quasi piatta ma con rotazioni violente: difesa ai massimi e tech in frenata. ...
08/01/2026
JP Morgan sorpassa Uicredit e domina investment banking italiano 2025
Nel 2025 JP Morgan conquista la vetta dell’investment banking italiano per ricavi e quota ...
08/01/2026
Borse europee frizzanti: Milano regge, Londra scivola, Dax record
Borse europee in ordine sparso ma brillanti: Milano positiva, Dax sui massimi, Londra debo...
08/01/2026
ZES Unica 2026, bonus extra fino al 75%: chi lo prende e come
La Manovra 2026 rilancia la ZES Unica: proroga fino al 2028 e top-up sugli investimenti 20...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia