Borgosesia aggiorna il Piano Strategico al 2027: margine lordo a 64 milioni

- di: Redazione
 

Il Consiglio di Amministrazione di Borgosesia ha ufficialmente aggiornato aggiornare il piano strategico approvato nel dicembre 2023, allungandone la durata fino al 2027.
Il margine lordo delle attività operative del triennio è stimato in 64 milioni di euro, con un patrimonio netto della capogruppo al 2027 previsto a 71 milioni di euro (al netto della distribuzione di dividendi e degli effetti fiscali).

Borgosesia aggiorna il Piano Strategico al 2027: margine lordo a 64 milioni

Gli AUM a piano sono stimati in crescita fino a sfiorare i 300 milioni di euro a fine piano, con una componente largamente prevalente di gestione per conto di terzi investitori, mentre passando alla selezione degli asset di investimento collegati al mondo immobiliare, si privilegerà maggiormente target rivenienti da special situation con orizzonti temporali di disinvestimento massimi di 36 mesi.

Da segnalare anche una progressiva accelerazione del processo di transizione verso un modello two sided markets, che vada a consolidare il profilo di Borgosesia come Alternative Asset manager.

Nello specifico, oltre fianco dell’asset class tipica del Gruppo (single name NPL e/o ristrutturazioni nel mondo immobiliare incentrata su interventi value added di durata contenuta e caratterizzati da una incidenza dei capex limitata), troverà più spazio quella alternativa, che si concentra sulle attività a sostegno di processi di turnaround aziendali "mettendo a frutto le sinergie sviluppabili con la società OneOSix2 nel campo della “finanza ponte”. L’acquisizione di OneOSix, per la quale sono in corso le interlocuzioni inerenti gli aspetti autorizzativi della Vigilanza, è attesa perfezionarsi nei prossimi mesi".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 98 record
20/01/2025
Gregorio De Felice, Chief Economist di Intesa Sanpaolo, ha parlato in un'intervista a L’Ec...
20/01/2025
Nel 2025, grazie ai dividendi di Banca Monte dei Paschi di Siena e Poste Italiane, il Teso...
20/01/2025
Le principali Borse asiatiche hanno chiuso la seduta di oggi 20 gennaio con performance pr...
20/01/2025
Con il suo nuovo libro, "Source Code", in uscita a febbraio per Mondadori, Bill Gates deci...
20/01/2025
L’ultimo rapporto di Oxfam, pubblicato in concomitanza con l’avvio del World Economic Foru...
20/01/2025
In un’epoca sempre più dominata dal digitale e dall’intelligenza artificiale, Prada ha dec...
Trovati 98 record