Assassinato a San Francisco Bob Lee, il fondatore di Cash App

- di: Redazione
 
Il fondatore della società tecnologica multimiliardaria Cash App, Bob Lee, è stato accoltellato a morte a San Francisco, in circostanze che non sono state ancora chiarite. A dare notizia della morte di Lee è stata la famiglia, mentre la polizia, come da consuetudine, ha solo comunicato che un uomo di 43 anni era stato accoltellato e che è deceduto in ospedale per la gravità delle ferite.

Assassinato a San Francisco Bob Lee, il fondatore di Cash App

Il San Francisco Standard, che ha potuto visionare le riprese delle telecamere a circuito chiuso, ha riferito che le immagini mostrano Lee che cammina lungo un vicolo deserto, apparentemente in cerca di aiuto. Nel video si vede Lee trascinarsi verso un'automobile parcheggiata e sollevare la maglietta per mostrare la sua ferita, ma il conducente del veicolo si allontana prima che l'imprenditore stramazzi. La polizia ha trovato Lee privo di sensi nel quartiere di Rincon Hill con due coltellate al petto, avviando i primi soccorsi prima di portarlo in ospedale.

Bob Lee - che attualmente era chief product officer della società di criptovalute MobileCoin - viveva a Miami e si trovava a San Francisco per un incontro di lavoro.
Cash App è un'app di pagamento basata su smartphone che consente trasferimenti di denaro da persona a persona e ora vale 40 miliardi di dollari, secondo la valutazione data da Forbes.
Dal lancio nel 2013, la sua base di utenti è salita alle stelle, raggiungendo i sette milioni di utenti attivi mensili nel 2017 e salendo a 30 milioni nel 2020. La morte di Lee ha suscitato nuove critiche al crimine violento a San Francisco.

Il capo di Tesla e amministratore delegato di Twitter, Elon Musk, ha scritto, per ricordare Lee, che nella metropoli californiana "il crimine violento a è orribile e, anche se gli aggressori vengono catturati, spesso vengono rilasciati immediatamente".
I dati del 2021 mostrano che i residenti lì affrontano una possibilità su 16 ogni anno di essere vittime di proprietà o crimini violenti, secondo l'Hoover Institution, un think tank di ricerca politica, rendendo la città più pericolosa del 98% delle città degli Stati Uniti .
Il sindaco di San Francisco London Breed ha affermato in una dichiarazione che "l'omicidio di Bob Lee è un'orribile tragedia" e ha cercato di assicurare ai residenti che la città "sta dando la priorità alla sicurezza pubblica".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli