• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Bellezze d'ItaliaWeekend d’inverno tra neve e jazz: 5 idee per una fuga dalla città in coppia (o da soli)

- di: Samantha De Martin
 
Bellezze d'ItaliaWeekend d’inverno tra neve e jazz: 5 idee per una fuga dalla città in coppia (o da soli)

Un calice di rosso, il caminetto che bisbiglia, l’odore avvolgente del fieno e del legno di ginepro.
La neve fuori dalla stanza, una vasca idromassaggio che sussurra.
San Valentino è solo un pretesto per salutare la città e concedersi del tempo per ascoltarsi, da soli o in coppia.
Scegliamo l’atmosfera intima del Dolomiti Wellness Hotel Fanes in Alta Badia per un weekend tra natura e relax.

Fuga a San Cassiano
A San Cassiano, il 5 stelle Dolomiti Wellness Hotel Fanes propone agli ospiti una vacanza Private, con soggiorno in accoglienti suite o chalet in stile montano, due trattamenti benessere nella zona riservata della Fanes Spa e la proposta gourmet dello chef Samuele Vegher.
Se siete alla ricerca di esclusività, totale relax per mente e corpo, coccolati dall’abbraccio delle Dolomiti dell’Alta Badia, il soggiorno nel 5 stelle della famiglia Crazzolara è l’idea perfetta. Ultime novità in casa da provare sono le nuove Suite Estate 2024, mentre la giornata trascorre all’insegna di passeggiate alla scoperta delle bellezze locali come il Sentiero dei Larici - “Tru di lersc” in ladino o il lago Lagazuoi.
Nella Private Spa, zona riservata ai soli adulti dell’hotel, le coppie potranno scegliere tra due esclusivi trattamenti. Il primo, la Fieno Therapia, è un viaggio sensoriale che combina un bagno in vasche di legno di ginepro con acqua di sorgente e fieno profumato, omaggio alla tradizione della fitoterapia e ideale anche per chi soffre di allergie. Il Caveau Dolomiti, trattamento realizzato in collaborazione con la casa cosmeceutica Caveau Beauté, consiste invece in un’esperienza di rilassamento che invita gli ospiti a usufruire di sauna, acque benefiche di sorgente e massaggi con olio fitoterapico, sorseggiando una coppa di champagne.
La giornata finisce a tavola con la cena preparata dalla brigata dello chef Samuele Vegher, un menu gourmet a cinque portate con ingredienti locali e stagionali.

Bolzano tra lusso e jazz
In meno di due ore d’auto da San Cassiano arriviamo nel cuore di Bolzano. Qui il Parkhotel Laurin accoglie gli ospiti con un romantico benvenuto a base di bollicine per invitarli poi a gustare una cena di puro gusto a sei portate.
Il pacchetto include un pernottamento in camera matrimoniale, una cena romantica, una bottiglia di bollicine pronta in camera all’arrivo, un regalo da parte della casa, colazione in camera e un comodo check-out posticipato su richiesta.
A dare il benvenuto agli ospiti tra il soffitto e la boiserie del Laurin bar ecco il Re Laurino, protagonista della saga più famosa dell’Alto Adige riprodotta nel 1911 dal pittore Bruno Goldschmitt con una serie di ironici affreschi.

Gli appassionati di jazz possono scegliere di concludere la serata proprio in questo bar in cui i migliori artisti d’Italia e d’Europa si esibiscono da oltre 30 anni, ascoltando un live jazz,
Coloro che volessero allungare il weekend possono concedersi un’escursione sulla cabinovia del Renon di sabato (Renon Excursion) con passeggiate facili e viste mozzafiato o optare per il Tribute Show degli ABBA, dalle ore 20 di sabato 15 febbraio al Walterhaus, a pochi passi dall’albergo. Info Tribute Show

Relax al Cyprianerhof Dolomit Resort di Tires
Lo sguardo accarezza le maestose cime del Catinaccio, mentre l’intima atmosfera del Cyprianerhof Dolomit Resort di Tires (Bolzano) regala al corpo istanti di pace e relax a 5 stelle.
Raggiungete questo cantuccio di lusso e serenità immerso tra le Dolomiti anche solo per godere della Similde Spa.
Grazie a una consulenza aromaterapica iniziale, il team della Similde spa del Cyprianerhof è in grado di selezionare tra gli oli essenziali di grado edibile LeGalenica biologici e naturali quelli più adatti alle esigenze di ciascuno, per regalare a corpo e mente i migliori benefici.

Dopo il rituale di benessere ci si può riposare nella private spa, gustando un calice di vino o sidro di mela analcolico, accompagnato da uno spuntino dolce come il tradizionale strudel fatto in casa, o un tagliere di speck e formaggi locali con il tipico pane schüttelbrot. Per concludere, un aufguss in sauna coadiuva l’eliminazione delle tossine dal corpo e stimola la circolazione sanguigna, contribuendo al miglioramento complessivo del metabolismo.

Weekend in Monferrato
Nel calmo borgo di Calamandrana (Asti), tra le colline del Monferrato, il Relais Almaranto accoglie i suoi ospiti in un antico casale del 1700, con un menu speciale del ristorante gourmet Adagio.
Questo rifugio esclusivo per due, ideale per trascorrere in tranquillità il weekend di San Valentino, immerso in una cornice bucolica, mentre lo sguardo si perde tra le incontaminate colline dell’Alta Langa, è la destinazione perfetta per chi cerca intimità e relax.

Lo chef Mario Maniscalco tesse il suo raffinato viaggio gastronomico con un menù che racconta le sue radici siciliane, le tradizioni piemontesi e le influenze internazionali.
Oltre all’abbinamento standard di vini scelti accuratamente tra produttori locali e internazionali, sarà possibile scegliere anche alternative più leggere, come abbinamenti LIGHT e ZERO, a basso e nessun contenuto alcolico.
Il pacchetto speciale di San Valentino firmato Relais Almaranto include cena, pernottamento e colazione in questo rifugio esclusivo che conta 23 camere e suite spaziose a prezzi favorevoli.
Le suite, alcune delle più grandi della regione (fino a 175m²), regalano il lusso di ampi spazi living dove trascorrere il tempo dopo una giornata dinamica alla scoperta del Monferrato circostante.

Terra d’arte, vini, antiche leggende, grandi scrittori come Vittorio Alfieri, questa porzione di Piemonte che corrisponde, all’incirca, alle attuali province di Asti e Alessandria, si estende dalle colline confinanti con la Liguria fino alle pianure del vercellese.

Fonteverde: l’acqua termale sposa il lusso
Premiato agli International Spa & Beauty Awards 2024 di Awards by Golden Tree – Dubai, UAE come Best Luxury Resort Spa in Italia, Fonteverde Thermal Lifestyle & Retreat invita i suoi ospiti nel cuore della Val d’Orcia, uno dei più suggestivi territori della Toscana, Patrimonio dell’umanità UNESCO, tra dolci colline, boschi di cipressi e piccole chiese, spettacolari piscine panoramiche, avvolti dal calore naturale delle sorgenti termali.
Benvenuti nel palazzo nato da un portico del Rinascimento voluto dal Granduca Ferdinando I de’ Medici su una fonte termale come un omaggio al potere rigenerante delle acque termali.

Fonteverde è un rifugio senza tempo nel quale assaporare una nuova dimensione di benessere e raggiungere un livello superiore di armonia con il metodo Equilibrium. Lo sguardo fruga tra le colline della Val d’Orcia, tra la campagna toscana e i colli ondulati della valle che sfumano verso il monte Amiata e la rocca di Radicofani. Il profumo di bosco e la vista dei piccoli borghi medioevali evocano memorie di altri tempi.Fonteverde è il punto di partenza ideale per scoprire le bellezze artistiche di città come Siena, Pienza e Firenze e percorrere alcuni dei più ricchi itinerari enogastronomici d’Italia.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
5
01/12/2025
Trento prima per qualità della vita: la nuova mappa delle economie territoriali italiane
Secondo la nuova edizione della “Qualità della vita” del Sole 24 Ore, Trento è la provinci...
01/12/2025
Emma Bonino, nuova battaglia in rianimazione a Roma
Emma Bonino è ricoverata in terapia intensiva al Santo Spirito di Roma per insufficienza r...
Trovati 26 record
Pagina
5
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720