Banco Desio: concluso il collocamento di un'emissione di Covered Bond per 400 milioni di euro

 
Banco di Desio e Della Brianza torna con successo sul mercato dei capitali: è stato infatti ufficializzato il collocamento di un'emissione di Covered Bond a valere sul proprio programma di Obbligazioni Bancarie Garantite per un importo totale di 400 milioni di euro (scadenza a 4,5 anni), destinata a investitori istituzionali. Si tratta della prima emissione di European Covered Bond (Premium) realizzata da Banco Desio in conformità alla nuova direttiva europea recepita in Italia lo scorso marzo.

Banco Desio: concluso il collocamento di un'emissione di Covered Bond per 400 milioni di euro

Il processo di book building dell’emissione ha attirato una domanda particolarmente rilevante per oltre 900 milioni di euro da parte di circa 50 investitori istituzionali a livello globale che ha consentito di ridurre il pricing a +75bps rispetto al mid-swap con una cedola fissa del 4% pagata annualmente. L’emissione è stata allocata con la seguente distribuzione geografica: Italia (41%), UK e Irlanda (19%), Paesi Nordici (17%), Germania e Austria (10%), BeNeLux (6%), Altri (7%). L'allocazione finale è stata principalmente a favore di banche e banche private (56%), fondi e asset manager (36%), istituzioni e banche centrali (7%), assicurazioni (1%). L'operazione consente il completamento del Funding Plan 2023 del Banco Desio ampliando l’accesso al mercato del funding wholesale di diverse giurisdizioni.

Alessandro Decio, Amministratore Delegato di Banco di Desio e della Brianza (nella foto), ha commentato: "Siamo molto soddisfatti di questa nuova operazione che ci consente di ampliare e diversificare il nostro funding per finanziare le esigenze della nostra clientela e incrementare le nuove erogazioni di credito. Si tratta di un importante segnale del mercato a conferma della solidità e della resilienza del business model della Banca".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 89 record
Pagina
11
13/01/2025
È attesa per oggi la firma dell’accordo che sancirà la cessione del 41% di Ita Airways all...
13/01/2025
La sterlina britannica ha subito un significativo deprezzamento, scendendo a 1,2150 contro...
13/01/2025
Le principali borse asiatiche hanno chiuso la giornata di contrattazioni in territorio mis...
13/01/2025
Il panorama fiscale italiano continua a essere dominato da una cifra impressionante: 1.275...
13/01/2025
Il National Energy System Operator (NESO) del Regno Unito ha recentemente lanciato un avve...
13/01/2025
Durante le festività natalizie appena trascorse, i prezzi dei biglietti aerei hanno subito...
Trovati 89 record
Pagina
11