• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Banco Desio: annunciate partnership con Credimi e Jointly che promuovono credito e welfare aziendale

- di: Daniele Minuti
 
Banco Desio: annunciate partnership con Credimi e Jointly che promuovono credito e welfare aziendale
Banco Desio ha annunciato un nuovo progetto il collaborazione con Credimi: la partnership con il più grande digital lender per le imprese in Europa porterà (tramite un nuovo plafond da 50 milioni di euro) a finanziarie Piccole e Medie imprese che sono localizzate nelle regioni in cui è presente l'istituto.
Tali finanziamenti, che quindi saranno erogabili per PMI situate in Abruzzo, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto, saranno coperti per il 90% dal Fondo di Garanzia.

Come spiegato dal comunicato ufficiale, il Banco ha contestualmente scelto di avviare una nuova iniziativa in collaborazione con la piattaforma Jointly a sostegno di giovani imprenditori che vogliono entrare nel mondo welfare.

"Per 120 imprese giovanili e femminili che hanno ottenuto proposta di finanziamento tramite la piattaforma Credimi e che diventeranno clienti Banco Desio" - spiega la nota congiunta pubblicata oggi - "sarà disponibile un voucher da 500 euro spendibile su servizi welfare legati a genitorialità, assistenza familiare, caregiver, servizi wellbein e corsi di formazione oltre a 200 euro di sconto e accesso alla piattaforma Jointly".

Il commento è stato affidato all'amministratore delegato e direttore digitale di banco Desio e della Brianza, Alessandro Decio (nella foto): "È una bellissima operazione e siamo veramente felici di poter stare vicini a Piccole e Medie imprese sul territorio, oltre che fieri di lavorare con società come Credimi e Jointly unendo tradizione e innovazione oltre che vicinanza ai clienti e digitalizzazione. Con queste due realtà abbiamo investito sulla nostra azienda per facilitargli la vita e supportare la ripresa con uno sguardo a imprese giovanili e femminili che premieremo tramite pacchetti welfare accessibili in digitale. Vogliamo dare il nostro contributo per uscire dalla crisi e tornare a crescere, ricordando anche alle banche del territorio che hanno grandi potenzialità se si impegnano a coniugare innovazione con vicinanza ai clienti".

Il comunicato ufficiale è consultabile qui.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 95 record
23/12/2025
Antitrust, multa da 255,7 milioni a Ryanair per abuso di posizione dominante
L'Antitrust ha sanzionato Ryanair per abuso di posizione dominante
23/12/2025
Cottarelli: l’Italia cresce meno e il problema non sono solo le tasse
Cottarelli ribalta il dibattito sulla crescita: non solo tasse, ma burocrazia, energia car...
23/12/2025
Mutui, i tassi non scendono: perché i tagli della BCE non riducono ancora le rate nel 2025
Il 2025 si apre con una realtà che pesa sui bilanci di milioni di famiglie italiane: i mut...
23/12/2025
Borse europee contrastate tra Novo Nordisk, Tesla e petrolio
Mercati europei in ordine sparso: vola Novo Nordisk dopo il via libera FDA alla pillola GL...
23/12/2025
“Voglio una Borsa Rosa” la finanza che parla al femminile
Dalla ricerca di Banca Sella nasce viaggio tra numeri e consapevolezza: sei tappe per racc...
Trovati 95 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia