• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Banca Sella e PlusAdvance insieme a supporto delle filiere produttive italiane

- di: Daniele Minuti
 
Banca Sella e PlusAdvance insieme a supporto delle filiere produttive italiane
Banca Sella e PlusAdvance hanno ufficializzato una collaborazione finalizzata a offrire alle aziende soluzioni all'avanguardia in ambito "supply chain finance" finalizzata a sostenere il miglioramento della gestione finanziaria del capitale circolante, in modo da contribuire congiuntamente allo sviluppo della filiera produttiva del paese rendendo disponibile il servizio di dynamic discounting.

Banca Sella e PlusAdvance insieme a supporto delle filiere produttive italiane

Grazie a questa collaborazione, le aziende capofiliera clienti di Banca Sella avranno accesso alla piattaforma digitale di PlusAdvance direttamente dal loro online banking: in questo modo potranno saldare le fatture in anticipo usufruendo anche di uno sconto proposto dai fornitori per ogni transazione (e che sia direttamente proporzionale ai giorni di anticipo del pagamento).

Con questa modalità, l'azienda a monte della filiera produttiva riuscirà a ottimizzare la propria liquidità, semplificando contestualmente la gestione degli incassi e dei pagamenti (coi fornitori che saranno pagati più rapidamente). Inoltre, la tecnologia di PlusAdvance consente alle aziende capofiliera e i fornitori di avere aggiornamenti in tempo reale sui risultati senza alterare il processo di pagamento. In ultimo, la soluzione di dynamic discounting favorisce anche un percorso di sostenibilità economica delle imprese, migliorandone il rating Esg nell’ambito dei rapporti con i propri fornitor. 

Andrea Massitti, Head of Corporate and Small Business di Banca Sella, ha commentato: "Le soluzioni di supply chain finance rappresentano una leva strategica per il sostegno alle imprese e la soluzione di dynamic discounting, in particolare, ci permette di valorizzare le filiere produttive italiane che rappresentano uno degli elementi propulsori per il rilancio della crescita del Paese, capaci di generare nuovi investimenti e occupazione. La partnership con PlusAdvance ci permette, inoltre, di sviluppare ulteriormente l’ecosistema finanziario aperto con servizi e soluzioni innovative che mettiamo a disposizione delle imprese".

Massimiliano Gattari, CEO e Founder di PlusAdvance (nella foto), ha aggiunto: "La partnership con un attore importante nel panorama finanziario italiano come Banca Sella rappresenta un passo importante nel nostro processo di crescita ed è un esempio virtuoso di come integrare i servizi fintech nell’offerta degli istituti finanziari tradizionali. Questo ci aiuta ad avvicinare le aziende a uno strumento digitale innovativo e di nuova generazione come il dynamic discounting. Al tempo stesso la partnership è per noi motivo di orgoglio in quanto Banca Sella è conosciuta da tutti per la sua vocazione altamente innovativa e tecnologica e ci fa piacere che sia stato premiato il nostro approccio orientato alla vera trasformazione tecnologica".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
11/01/2026
Mozzarella di bufala Dop avanti, ma burrata e fior di latte incalzano
La Bufala Dop aumenta i volumi nel 2025, ma burrata, ricotta e stracciatella accelerano. A...
11/01/2026
Multa Cloudflare e scontro Agcom: Italia di fronte alla prepotenza USA
La multa Agcom a Cloudflare scatena uno scontro con Washington e minacce sui Giochi Milano...
11/01/2026
Arbitro Assicurativo al via: ricorsi rapidi e “tagli” ai tempi
Dal 15 gennaio 2026 parte l’Arbitro Assicurativo: ricorsi da 20 euro rimborsabili se accol...
11/01/2026
Oro, corsa senza tregua: record nel 2025 e prezzi alti nel 2026
L’oro vola dopo un 2025 da record e resta sotto i riflettori nel 2026 tra geopolitica, tas...
11/01/2026
Bce e Crédit Agricole ridisegnano Banco BPM e il terzo polo
Via libera della BCE a Crédit Agricole su Banco BPM: governance, MPS e terzo polo bancario...
10/01/2026
Mediolanum, raccolta record 2025: 11,64 miliardi e rotta sul 2026
Mediolanum chiude il 2025 con raccolta netta record a 11,64 mld (+11%) e gestito a 9,06 ml...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia