Banca della Marca fra le 12 imprese italiane “High Performer” del FUTURE RESPECT INDEX 2021

- di: Daniele Minuti
 
Prestigioso riconoscimento per Banca della Marca, che è stata scelta dai consumatori come standard di sostenibilità fra le imprese del nostro paese: l'Istituto è stati infatti inserito nella short list delle 12 aziende italiane “High Performer” del FUTURE RESPECT INDEX 2021.

Banca della Marca è impresa “High Performer” nel FUTURE RESPECT INDEX 2021

L'elenco è curato da ConsumerLab, che annualmente analizza i bilanci di sostenibilità più apprezzati dai consumatori in un campione di oltre 1500, con Banca della Marca che è stata capace di superare tre step di giudizio: quello dei 201 bilanci dotati di migliore leggibilità e capacità di promuovere una cultura sostenibile; quella dei 50 bilanci di sostenibilità (curata da 300 consumatori Prosumer); quella che ha vist ol'intervento dei consumatori che hanno espresso via internet la loro preferenza.

Con 27.448 voti, è stata stilata una graduatoria in cui Banca della Marca si è piazzata fra le prime sei società (unica del campo bancario) con 1128 preferenze col riconoscimento riconoscimento di un rating di accessibilità di 4,1 punti su 5 che esprime il livello di trasparenza delle informazioni agli occhi del consumatore.

Il presidente di Banca della Marca, Loris Sonego (nella foto), ha commentato: "Un risultato importante perché viene dalle persone e testimonia il crescente interesse della nostra comunità per la trasformazione sostenibile. La scelta dei collaboratori di realizzare un prodotto “più fruibile”, a misura di lettore, è stata premiata. Perseguire quello che oggi viene definito un approccio responsabile dal punto di vista del governo economico, sociale ed ambientale fa parte del nostro DNA e dei nostri princìpi fin dalla fondazione dell’Istituto oltre 125 anni fa. Banca della Marca ha nel proprio statuto la responsabilità sociale d’impresa e quindi annualmente misura, in maniera trasparente, l’impatto della sua azione sulla comunità. Oggi la sfida di tutto il mondo economico è guidare i cittadini in un percorso di consapevolezza, che consenta di premiare sul mercato quelle realtà che investono nei valori della sostenibilità e di tracciare, così, un futuro migliore per le nuove generazioni".
Notizie della stesso argomento
Trovati 17 record
Pagina
1
03/07/2024
NextSTEP: investimenti da oltre un milione nel settore CleanTech
03/07/2024
Open Fiber, Report di Sostenibilità: tutela territorio e capitale umano tra i pilastri
03/07/2024
Cellularline pubblica la nuova edizione del report ESG
02/07/2024
Messina (Assarmatori): "Il carburante su cui puntare è il GNL"
02/07/2024
Redelfi sponsorizza “Elettra” al Monaco Energy Boat Challenge 2024
02/07/2024
Edison: realizzati 7 nuovi impianti fotovoltaici in Piemonte
Trovati 17 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli