Banca Ifis: accordo con Yamaha per il noleggio di e-bike e golf car elettriche

- di: Redazione
 

Banca Ifis e Yamaha hanno ufficializzato un accordo che ha come fine ultimo la promozione e la diffusione della mobilità sostenibile: per via dell'intesa, Ifis Rental Service (controllata dell'Istituto) ha sviluppato una soluzione commerciale dedicata al noleggio di e-bike e golf car elettriche prodotte da Yamaha per imprese o clienti con Partita IVA.

Banca Ifis: accordo con Yamaha per il noleggio di e-bike e golf car elettriche

Si tratta di una soluzione di cui potranno usufruire quindi soggetti che puntano a dotarsi di una flotta di mezzi elettrici da impiegare per uso interno o con finalità turistiche.
La nota specifica che il prodotto ha durata di 12 o 18 mesi, permettendo ai clienti di dilazionare l'investimento (anche grazie alla rateizzazione dell'IVA). Passato il termine temporale, si avrà la possibilità di acquistare il veicolo o rinnovare la flotta con mezzi di un modello più recente.

L'accordo permette a Banca Ifis di consolidare il processo che ha portato alla nascita della prima soluzione di noleggio e leasing di bici elettriche, arrivata nell'aprile dello scorso anno, mentre Yamaha potrà così promuovere la mobilità sostenibile e migliorare l'esperienza dei turisti, grazie alle vantaggiose condizioni pensate per dare la possibilità alle imprese di ampliare il proprio portfolio di servizi alla clientela con soluzioni di trasporto alternative.

Claudio Zirilli, Responsabile Leasing e Noleggio di Banca Ifis (nella foto), ha commentato: “L’accordo con Yamaha rafforza la nostra offerta di noleggio e ci consente di dare alle imprese italiane l’accesso agli strumenti di un partner leader di mercato a livello globale per qualità del prodotto e capacità di innovazione. La soluzione punta a favorire la costituzione di flotte di biciclette elettriche e golf car per tutte quelle imprese che vogliono rendere più fluida la mobilità interna o puntare sul cicloturismo per ampliare la propria sfera di business. In questo modo, consolidiamo la nostra leadership in un segmento di mercato ad alto tasso di crescita che già lo scorso anno ci aveva visti protagonisti col lancio della prima soluzione di leasing e noleggio e-bike in Italia. Come Banca da sempre vicina alle imprese, crediamo fermamente che sia questa la strada da seguire per guidare la transizione green del nostro Paese e dare impulso alla diffusione di nuove forme di mobilità che siano sempre più sostenibili e attente all’ambiente”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 11 record
Pagina
1
15/11/2024
Ansaldo nucleare: collaborazione strategica per la sicurezza energetica e la transizione e...
15/11/2024
Snam: l'UNEP conferma il Gold Standard a Snam col punteggio massimo
14/11/2024
La Conferenza sul clima a Baku, la solita baracconata
13/11/2024
Dissesto idrogeologico: dal MASE oltre 210 milioni per interventi in quattro regioni
13/11/2024
Comunità energetiche rinnovabili in crescita in Italia: 168 realtà attive nel 2024
Trovati 11 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli