Banca Ifis lancia la serie web "Il Gregario"

- di: Daniele Minuti
 
Esaltare il rapporto fra la Banca e il mondo del ciclismo, sottolineando il ruolo dell'Istituto a supporto di Piccole e Medie Imprese in Italia: è questo l'obiettivo di Banca Ifis che lancia la serie web intitolata "Il Gregario", con cui vuole raccontare i valori fondanti di una figura del mondo delle due ruote.

Banca Ifis celebra il suo legame col ciclismo grazie alla serie web "Il Gregario"

La Banca è, per il secondo anno consecutivo, è Premium Partner delle Classiche italiane del Ciclismo 2021 e Official Partner delle competizioni amatoriali Gran Fondo Strade Bianche e Il Lombardia e a voler celebrare questo legame è stato avviato il progetto della serie che vede come volto e voce narrante Marco Scarponi, fratello del ciclista scomparso Michele e promotore della fondazione che si impegna nel diffondere la cultura sulla sicurezza stradale.

Grazie all'incontro con volti noti della disciplina come Pierbattista Bergonzi (direttore di Sportweek e vicedirettore de La Gazzetta dello Sport), Damiano Caruso (secondo classificato al Giro d’Italia 2021 e vincitore di una tappa de La Vuelta à Espana 2021) e tre eccellenze italiane del mondo del ciclismo come Castelli Cycling, Vittoria Group, Cicli Lombardo, si vuole raccontare la figura del gregario nel ciclismo sottolineandone la resilienza e forza grazie a immagini girate su alcune delle tratte più note agli amanti del ciclismo.



Rosalba Benedetto, direttore Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne di Banca Ifis, ha commentato: "Il Gregario rappresenta il modo distintivo di Banca Ifis di interpretare le sponsorizzazioni sportive e non solo. Attraverso questo progetto abbiamo creato una piattaforma di contenuti che ha comunicato il nostro brand, i nostri valori e rafforzato le nostre relazioni con gli stakeholder della Banca. Grazie alle testimonianze esclusive raccolte durante questo viaggio a tappe lungo il Paese, abbiamo raccontato il ruolo di Banca Ifis a servizio delle imprese e consolidato il nostro posizionamento di Banca che sostiene i territori".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2021
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie