• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Banca Ifis: autorizzata la fusione per incorporazione di Credifarma in Farbanca

- di: Daniele Minuti
 
Banca Ifis: autorizzata la fusione per incorporazione di Credifarma in Farbanca
Banca Ifis ha comunicato di aver ricevuto ufficialmente l'autorizzazione direttamente da Banca d'Italia alla fusione per incorporazione di Credifarma Spa in Farbanca Spa, operazione che dà nascita a Banca Credifarma, primo polo specializzato leader nei servizi finanziari dedicati alle farmacie.

Banca Ifis: arriva l'ok da Banca d'Italia alla fusione di Credifarma in Farbanca

L'integrazione è il completamento del progetto partito con l'acquisizione di Farbanca arrivata nel novembre 2020 e che mira a istituire una realtà che abbia le migliori competenze nell'erogare credito specializzato alle farmacie.

L'operazione si colloca nell'ambito delle iniziative contenute nel business Plan 2022-2024 che mirano a semplificare la struttura organizzativa del Gruppo banca Ifis: come spiegato nella nota, le sinergie successive e il cross selling coi prodotti finanziari del Gruppo permetteranno a Credifarma di sviluppare il presidio commerciale nel segmento desiderato.

Raffaele Zingone, Condirettore Generale e Chief Commercial Officer di Banca Ifis (nella foto), ha commentato: "Da diversi anni abbiamo maturato una significativa esperienza nel settore delle farmacie, sia in termini di mercato sia di credito, e grazie a questa fusione consolideremo la nostra posizione di leadership nel settore – commenta. Integrando due realtà di valore all’interno del nostro gruppo, sapremo affrontare con maggiore determinazione e forza le nuove sfide. Le prospettive di evoluzione sono molteplici sia per la rilevanza del mercato sia per il potenziale di sviluppo dell’attività in termini di prodotti e servizi, non solo finanziari, dedicati al più ampio soddisfacimento dei bisogni delle farmacie per consentire loro di svolgere al meglio l’importante ruolo sociale nei territori".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 127 record
08/01/2026
Mercosur, Roma vira al sì: Pac e stop Cbam sui fertilizzanti
L’UE accelera sull’accordo Mercosur: l’Italia apre al sì con garanzie su agricoltura, anti...
08/01/2026
Asia chiude in tensione: Tokyo affonda, mercati nervosi
Chiusura delle Borse asiatiche in ordine sparso: Tokyo in forte calo, Cina incerta, Hong K...
08/01/2026
Big Oil diffida di Trump: garanzie o niente soldi in Venezuela
Le Big Oil americane chiedono garanzie legali e finanziarie a Trump prima di investire in ...
08/01/2026
Wall Street chiude mista, Asia apre tra cautela e dati Usa
Wall Street chiude contrastata dopo i massimi. Le Borse asiatiche aprono miste tra prese d...
07/01/2026
Inflazione: Italia risale, Eurozona al 2%. La Bce ora aspetta
Eurozona al 2% a dicembre 2025 e core al 2,3%: per la BCE è “zona favorevole”. In Italia l...
07/01/2026
Mps raddoppia i bonus ai vertici e spinge su dividendi e governance
Monte dei Paschi porta in assemblea il nuovo statuto: bonus fino al 200% per i manager, pi...
Trovati 127 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia