• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Banca Ifigest approva il bilancio 2021: l'utile netto sale a 5,3 milioni di euro

- di: Daniele Minuti
 
Banca Ifigest approva il bilancio 2021: l'utile netto sale a 5,3 milioni di euro
L’assemblea degli azionisti di Banca Ifigest ha approvato il bilancio relativo all’esercizio 2021, in cui l'Istituto ha registrato risultati molto soddisfacenti andando a centrare gli obiettivi previsti dal piano industriale, sia per quanto riguarda la crescita di patrimoni in gestione che in termini di redditività.

L’assemblea degli azionisti di Banca Ifigest ha approvato il bilancio relativo all’esercizio 2021

L'utile netto arriva infatti a 5,3 milioni di euro (partendo dai 4,6 milioni di euro dell'anno precedente), dato arrivato grazie a interessi attivi maturati sui finanziamenti presso la BCE e nell'ambito di operazioni di cessione di crediti fiscali.

Contestualmente sono salite sia la raccolta netta che quella indiretta, per un totale di 4,7 miliardi di euro, con una massa di clientela gestita salita del 5,7% e un forte aumento di masse derivanti dal collocamento di titoli e polizze tramite canali tradizionali e virtuali. Una crescita dovuta anche alle masse complessive in gestione della controllata Soprarno SGR (di cui Banca Ifigest ha acquisito il 18,5% nel primo trimestre 2022, detenendone ora il 100%), cresciute a 900 milioni di euro. 

Gianni Bizzarri, Amministratore Delegato di Banca Ifigest (nella foto), ha commentato: "Nonostante il contesto degli ultimi anni sia stato particolarmente sfidante, Banca Ifigest ha dato continuità al progetto di sviluppo, raggiungendo importanti risultati di crescita nel 2021. Il fatto di non aver registrato con lo scoppio della pandemia richieste di rimborsi dei prodotti gestiti da parte dei nostri clienti, grazie a un consolidato rapporto fiduciario, ci ha consentito di conseguire gli obiettivi del nostro piano industriale nel 2020 e di proseguire nel percorso di crescita lo scorso anno, dimostrando solidità, resilienza e capacità di cogliere le opportunità più vantaggiose sul mercato".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
18
13/12/2025
Manovra 2025: iperammortamento, casa e welfare riscritti
Manovra 2025: iperammortamento fino al 2028, novità su Isee e prima casa, assegno di inclu...
13/12/2025
Ex Ilva: offerte Usa riaprono la partita industriale
Arrivano due offerte vincolanti per l’ex Ilva di Taranto: Bedrock Industries e Flacks Grou...
13/12/2025
EssilorLuxottica compra Signifeye e accelera sulle cliniche
EssilorLuxottica acquisisce Signifeye: 15 cliniche oftalmiche nelle Fiandre e closing prev...
13/12/2025
Dazi Ue: mini pacchi, Shein e Temu pagano 3 euro
Da luglio l’Unione Europea introduce un dazio fisso di 3 euro sui mini-pacchi extra-Ue. St...
Trovati 106 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720