Banca Carige e Cerved insieme per sostenere le imprese grazie ai fondi del PNRR

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Carige ha annunciato una partnership strategica con Cerved, con l'obiettivo di proseguire la sua opera di sostegno e consulenza per le imprese del nostro paese: la partnership punta a offrire alla clientela dell'istituto una consulenza diretta su tematiche di finanza agevolata.

Banca Carige e Cerved insieme per sostenere le imprese grazie ai fondi del PNRR

Le imprese saranno seguite da un team dedicato di consulenti in modo da aumentare le possibilità di accedere ai fondi dedicati, grazie alla piattaforma dedicata "CercailBando" che contiene ogni bando di finanza agevolata attivo in Italia. La collaborazione punta inoltre ad ampliarsi includendo bandi e iniziative ricomprese nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

E fra i settori a cui sono dedicati i fondi, la priorità è quella del Turismo, settore falcidiato dall'impatto della pandemia e settore chiave della nostra economia. A esso saranno destinati 8,14 miliardi di euro (6,68 miliardi in ambito PNRR e 1,5 miliardi dal fondo ReactEU e dal Fondo Complementare). Banca Carige si pone così l'obiettivo di guidare le imprese di questo segmento all'accesso agli strumenti predisposti per il turismo, grazie alla propria esperienza.
 
Francesco Guido, Amministratore Delegato del Gruppo Carige (nella foto), ha commentato: "Con l’avvio del Progetto Futuro Liguria abbiamo detto che Carige si sarebbe messa al fianco delle imprese presenti nei nostri territori per affrontare le sfide che la più grande rivoluzione economica e sociale dal secondo dopoguerra ci avrebbe posto innanzi le opportunità di rinnovamento e rilancio sono priorità che il PNRR rende concrete. Da oggi rendiamo tangibile la trasformazione delle idee in progetti concreti a beneficio della collettività per garantire al Territorio, alle sue persone, e alle generazioni future, un domani prospero e sostenibile".

Andrea Mignanelli, CEO di Cerved Group, ha aggiunto: "La partnership con Carige è un’iniziativa concreta, che rientra pienamente nella missione di Cerved di supportare il Sistema Paese a proteggersi dai rischi e a crescere in modo sostenibile. Con CercailBando segnaliamo anche a imprese che non hanno strutture specializzate le opportunità del PNRR, aiutando soprattutto le PMI a intercettare fondi per realizzare i processi di transizione digitale e sostenibile. Contiamo di offrire un valido supporto a partire dal settore turistico, che ha sofferto pesantemente gli impatti della pandemia, ma che può guidare la ripresa".
Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
Pagina
3
22/07/2024
HYPE e Wopta Assicurazioni lanciano la prima e innovativa copertura assicurativa dedicata ...
22/07/2024
Sondaggio nazionale Moneyfarm: 4 italiani su 5 non sanno come funziona un’obbligazione
22/07/2024
Oppent: ordini per oltre 200 mobilie robot dagli Stati Uniti
19/07/2024
Rapporto 2024 “Italian Maritime Economy”: SRM presenta i nuovi scenari competitivi
19/07/2024
Leonardo: rinnovata la Certificazione del Sistema Anticorruzione
19/07/2024
IEG: al via cantiere per due strutture temporanee alla Fiera di Rimini
Trovati 82 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli