Azimut Automobile Heritage Enhancement: partnership con Ferrari

- di: Daniele Minuti
 
Azimut Automobile Heritage Enhancement ha annunciato una collaborazione pluriennale con Ferrari S.p.A., che permetterà al fondo ideato e creato dal Gruppo Azimut di diventare Ferrari Hypercar Premium Partner, proprio alla vigilia dell'edizione del centenario della corsa della 24 Ore di Le Mans, durante la quale il Cavallino Rampante tornerà nella classe regina del mondiale endurance.

Azimut Automobile Heritage Enhancement: partnership con Ferrari

Ferrari fornirà supporto strategico mirato a consolidare asset fondamentali per la costruzione del portafoglio di AHE nonché la visibilità di AHE sulle Ferrari 499P impegnate nel FIA World Endurance Championship, e la presenza nelle serie del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, il campionato monomarca in attività più longevo della storia della Casa di Maranello.
AHE potrà inoltre offrire ai suoi investitori, esperienze uniche "on track" oltre alla possibilità di organizzare eventi nella sede di Maranello.

Davide Rallo, Head of Product Development di Azimut, ha commentato: "Siamo entusiasti della partnership con Ferrari marchio di riferimento per le attività e finalità di Azimut Automobile Heritage Enhancement attraverso la quale siamo certi la conoscenza delle attività del fondo verranno ulteriormente promosse e diffuse su scala globale. Questa prestigiosa partnership suggella la nostra visione originale che ci ha portato a creare un prodotto di investimento unico come Azimut AHE pensato anche per i collezionisti con servizi di assistenza e consulenza personalizzati".

Lorenzo Giorgetti, Ferrari Chief Racing Revenue Officer: "Siamo lieti di annunciare la partnership con “AUTOMOBILE HERITAGE ENHANCEMENT FUND” con i quali condividiamo un’autentica passione per la cura e valorizzazione nel lungo periodo delle auto d’epoca".
Notizie della stesso argomento
Trovati 3 record
18/07/2024
Mercato auto Europa, a giugno torna in positivo (+3,6%)
18/07/2024
Cofle lancia nuova gamma di Electronic Parking Brakes
16/07/2024
Crescita in doppia cifra in giugno per i veicoli commerciali: +21,5% (20.673 unità)
Trovati 3 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli