Il fondo Ahe di Azimut investe su due Ferrari, protagoniste dei principali campionati internazionali GT. Si tratta della 488Gte e della 488 GT3 Evo 2020, che saranno inserite proprio nel portafoglio del fondo dedicato alle auto storiche (Auto Heritage Enhacement), come annunciato nel corso di un evento dedicato alla rete di promotori di Azimut e che si è svolto al Teatro Ariston di Sanremo.
La strategia del fondo si concentra su auto d'epoca di lusso, appartenenti alle categorie 'Supercar' e 'Hypercar', prodotte in serie limitata e con un valore medio superiore al milione di euro. In questo modo, Azimut Ahe si distingue per essere "l'unico player con un processo di investimento strutturato", che va dall'acquisto, al restauro, alla conservazione e alla vendita delle auto, in virtù della licenza di Azimut Investments per la gestione finanziaria di auto di lusso da collezione.
Azimut, il fondo Ahe investe in due Ferrari del campionato GT
Giorgio Medda, CEO e Global Head of Asset Management & Fintech del Gruppo Azimut, ha dichiarato: “Il fondo AHE rappresenta un’opportunità di investimento esclusiva in un settore caratterizzato da una domanda a livello mondiale in costante crescita. L’unicità della nostra proposta si esprime anche nella velocità con la quale siamo stati in grado di costruire una pipeline di investimenti eccezionale, che supporterà la generazione di valore e di rendimenti nel tempo in linea con i valori di mercato riscontrati negli anni per questa asset class”.