• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Volkswagen non è più un marchio competitivo, lo dice il suo capo

- di: Redazione
 
Volkswagen non è più un marchio competitivo, lo dice il suo capo
Se non è uno shock per i tedeschi, vissuti, per diverse generazioni, nel mito di VW, poco ci manca. Perché, a detta non di un qualsiasi analista, ma del capo della casa di Wolfsburg, il marchio originale della Volkswagen ''non è più competitivo''. a causa dei costi elevati e della bassa produttività.
"Con molte delle nostre strutture, processi e costi elevati preesistenti, non siamo più competitivi come marchio Volkswagen", ha detto Thomas Schaefer al personale, durante un incontro presso la sede della casa automobilistica.

Volkswagen non è più un marchio competitivo, lo dice il suo capo

L'azienda ha lavorato per migliorare la performance finanziaria del suo marchio automobilistico omonimo, famoso in tutto il mondo, ha detto un portavoce dell'azienda. Il processo è particolarmente importante in quanto il Gruppo VW, la società madre, passa alla produzione di più auto elettriche.
Il Gruppo Volkswagen possiede diversi marchi tra cui Porsche, Audi e il suo marchio originale Volkswagen, fondato nel 1937.

Tra i marchi del mercato di massa del Gruppo VW, tra cui Škoda, con sede nella Repubblica Ceca e Seat, con sede in Spagna, il marchio VW ha registrato di gran lunga i volumi di vendita più elevati, ma i margini di profitto operativo più bassi durante i primi tre mesi di quest'anno, secondo una presentazione aziendale.
Il Gruppo VW spera di aumentare il ritorno sulle vendite del marchio VW dal 3,6% dello scorso anno al 6,5% entro il 2026.

Nelle presentazioni pubbliche, VW ha affermato che sta cercando di migliorare le prestazioni di tutti i suoi marchi principali, tra le altre cose, con una migliore differenziazione tra loro e con la riduzione delle spese inutili.
L'azienda, una delle più grandi case automobilistiche del mondo, sta trattando con il sindacato aziendale un piano di riduzione dei costi per il marchio VW, il primo passo di un impegno a livello di gruppo per aumentare l'efficienza nella transizione alle auto elettriche .
Il suo programma di risparmio da 10 miliardi di euro includerà riduzioni del personale, hanno detto lunedì i manager allo staff.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 5 record
18/12/2025
Stellantis accelera sull’innovazione: a Bruxelles 62 veicoli, debutti elettrici e concept visionari
Al Salone 11 marchi del gruppo: anteprime europee, concept car e nuovi modelli per city ca...
18/12/2025
Honda rallenta tra Giappone e Cina: i chip tornano a dettare legge
Honda programma nuovi stop produttivi tra fine dicembre e inizio gennaio per la carenza di...
17/12/2025
Automotive UE 2035: Flessibilità sì, ma neanche tanta
Automotive UE 2035: Flessibilità sì, ma neanche tanta
16/12/2025
UNRAE: appello alla chiarezza normativa per il settore automotive
UNRAE: appello alla chiarezza normativa per il settore automotive
Trovati 5 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720