ASPI e Polizia di Stato promuovono la guida sicura nel Lazio

- di: Redazione
 

L'iniziativa congiunta di Autostrade per l’Italia e Polizia di Stato finalizzata a promuovere i concetti di sicurezza stradale e comportamenti corretti alla guida approda nel Lazio, con la seconda tappa del tour che toccherà il versante laziale dell’A1 Milano-Napoli, tra Fiano Romano e San Cesareo, nell’area di servizio “Prenestina Ovest”, il 10 agosto.

ASPI e Polizia di Stato promuovono la guida sicura nel Lazio

La Polizia Stradale sarà presente in alcune aree di servizio della rete autostradale, insieme a personale di ASPI per fornire agli utenti in transito, consigli utili sulla viabilità e assistenza.  

Sarà allestito un punto di contatto per gli utenti in transito in cui saranno posizionati l’ufficio mobile, auto e moto della Polizia Stradale e dei gazebo dove ci saranno momenti di interazione con i viaggiatori, per sensibilizzarli sui temi dedicati alla sicurezza stradale come la distrazione, l’utilizzo delle cinture di sicurezza, l’osservanza dei limiti di velocità o della distanza di sicurezza. Inoltre, attraverso percorsi interattivi che prevedono l’utilizzo di particolari visori, si potrà sperimentare la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti.

Sarà infine possibile ricevere in tempo reale, informazioni sul traffico e, in caso di necessità, anche assistenza medica grazie alla presenza di un’ambulanza con a bordo volontari dell’ANPAS, che eseguiranno agli utenti che lo richiederanno la misurazione della pressione e della saturazione dell’ossigeno, oltre ad interventi di primo soccorso in caso di emergenza.

La carovana farà nuovamente tappa nel Lazio in occasione del controesodo sabato 24 agosto presso l’area di servizio “Casilina Est”, sempre in A1, tra Pontecorvo e Cassino, per agevolare gli utenti nel primo weekend di controesodo.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 10 record
Pagina
1
13/11/2024
Terremoto in Campidoglio, indagine su appalti Stradali. Gualtieri: "Non risultano coinvolt...
13/11/2024
La fine del mistero di Hvaldimir: non era una spia, ma una “guardia” russa indisciplinata
13/11/2024
Agcom: "Tra 10 anni solo l'1,5% delle famiglie leggerà un quotidiano"
12/11/2024
Boomer e bollicine: l’analisi sul consumo di vino in Italia svela nuove abitudini tra over...
12/11/2024
Webinar camera di commercio su pratiche commerciali scorrette e offerte online: appuntamen...
12/11/2024
Alloggi per studenti internazionali in Italia, l'offerta non basta: "Necessari più investi...
Trovati 10 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli