Autostrade per l'Italia sottoscrive il manifesto Global Compact Network Italia delle Nazioni Unite

- di: Redazione
 

Il Gruppo Autostrade per l’Italia ha annunciato la sottoscrizione del Manifesto “Imprese per le Persone e la Società”, testo rivolto alle aziende e redatto dall’UN Global Compact Network Italia, rete locale del Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa di sostenibilità d’impresa al mondo.

ASPI sottoscrive il manifesto Global Compact Network Italia

In questo modo, ASPI conferma il suo impegno nel rafforzare il ruolo della dimensione Sociale nelle sue strategie aziendali per generare valore a lungo termine anche nella catena di fornitura e nelle comunità in cui opera.

Roberto Tomasi, Amministratore delegato di Autostrade per l’Italia (nella foto), ha commentato: “L’impegno delle aziende per la sostenibilità sociale è per il nostro Gruppo presupposto irrinunciabile della strategia industriale. Perché impresa è, in primo luogo, persone: quelle che vi lavoravano, quelle che usufruiscono dei suoi servizi o abitano i luoghi sui cui esercita, quelle che interagiscono con l’organizzazione. La sostenibilità sociale per il gruppo è sviluppo dei territori, inclusività, benessere e sicurezza dei lavoratori a tutti i livelli della filiera, attenzione e innovazione nell’esperienza di viaggio dei clienti. Ecco perché abbiamo sottoscritto il manifesto “Imprese per le Persone e la Società” dell’UN Global Compact Network Italia”.

Notizie della stesso argomento
Trovati 16 record
Pagina
3
02/07/2024
Redelfi sponsorizza “Elettra” al Monaco Energy Boat Challenge 2024
02/07/2024
Edison: realizzati 7 nuovi impianti fotovoltaici in Piemonte
01/07/2024
Gruppo CAP presenta il nuovo Piano Industriale 2024-2028
01/07/2024
L'Italia ha inviato il Piano Nazionale Integrato Energia e Clima a Bruxelles
Trovati 16 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli