Arca Fondi SGR: nuovo accordo con BNP Paribas Securities Services

- di: Daniele Minuti
 
Arca Fondi SGR e BNP Paribas Securities Services hanno ampliato la loro collaborazione con un accordo finalizzato alla prestazione dei servizi di Banca Depositaria ed amministrazione fondi nell’ambito del Securities Services, per i Fondi gestiti da Arca, che avrà così accesso a un ampio spettro di servizi e know-how nel settore.

Arca Fondi SGR: ufficializzata una partnership BNP Paribas Securities Services

Come spiegato dalla nota ufficiale, l'esperienza di BNP Paribas nel campo, l’uso di tecnologie di primo livello, un importante modello operativo garantiranno un valore aggiunto sull’offerta di servizio rivolta ad Arca, alla sua rete di Collocatori ed ai clienti finali.

Inoltre l'accordo potrà armonizzare le alte expertise cresciute nell'universo dei digital assets, portando un valore aggiunto maggiore agli investitori, e si concretizzerà in un ambito comune di focus sui temi di sostenibilità e temi ESG, senza dimenticare l'importanza dello sviluppo verso l'innovazione.

Questa collaborazione è solo l'ultima di quelle portate avanti da Arca Fondi e BNP Paribas, che da anni lavorano insieme in materia di servizi di clearing ed operatività in derivati. Arca Fondi prevede che il processo di transizione delle attività al nuovo fornitore terminerà definitivamente entro la fine del prossimo anno dato che il il recesso dai contratti di depositario e di outsourcing dei servizi amministrativi è stato già formalizzato.

Ugo Loeser, amministratore delegato di Arca Fondi SGR (nella foto), ha affermato: "Avere un partner prestigioso come BNP Paribas è per noi motivo di orgoglio e rientra perfettamente nella nostra strategia, che punta ad una costante evoluzione tecnologica. Arca Fondi è infatti impegnata da anni su questo fronte per facilitare distributori e clienti in ogni operazione, cogliendo le migliori opportunità sul mercato. Sono certo che questa partnership ci permetterà di ottenere insieme dei risultati ancora migliori in termini di innovazione, gestione e collaborazione".
Il Magazine
Italia Informa n° 6 - Novembre/Dicembre 2021
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie