Arca Fondi SGR è Best Asset Management Company Italy e Best Financial Services Provider Italy 2023

- di: Redazione
 

La rivista internazionale Global Business & Finance Magazine premia ancora una volta Arca Fondi SGR, che ha ricevuto nuovamente il titolo di “Best Asset Management Company Italy” e che ha ricevuto per la prima volta il premio “Best Financial Services Provider Italy 2023.  

Arca Fondi SGR è Best Asset Management Company Italy 2023

La SGR conferma quindi il suo posizionamento di vertice nel settore del risparmio gestito italiano. La continua ricerca delle opportunità più interessanti per gli investitori ha reso possibile il lancio di nuovi prodotti target date. Tra questi spiccano Arca Cedola Attiva Plus, un Fondo di natura obbligazionaria che, grazie a una strategia di investimento altamente diversificata, permette la distribuzione di proventi periodici e Arca Difesa Attiva, un Fondo progettato per preservare il capitale investito, garantendo al contempo una partecipazione ai rialzi dei mercati azionari europei. Più recentemente, proseguendo verso un ampliamento della propria gamma prodotti, la SGR milanese ha deciso di puntare sui “Private Markets” lanciando "Arca Space Capital", un Fondo di Private Equity sviluppato in collaborazione con Space Capital Advisors, che mira ad investire in piccole e medie imprese italiane che presentino elevato potenziale di crescita.

Ugo Loeser, Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR (nella foto), ha commentato: "La conferma della nostra leadership nel mercato italiano ci gratifica e premia la nostra attenzione e il nostro impegno. Gli sforzi volti a sviluppare prodotti di massima qualità, in sintonia con gli obiettivi e le necessità degli investitori, trovano riscontro nell’elevato grado di soddisfazione dei nostri clienti e dei nostri partner distributori. Questo ci rende particolarmente orgogliosi e ci spinge a continuare a lavorare per offrire il meglio agli oltre 900,000 italiani, che hanno scelto di affidare ad Arca Fondi i loro risparmi.”

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli