• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Apple annuncia l'apertura del primo store online in India

 
Apple annuncia l'apertura del primo store online in India
Passo storico per la Apple che ha annunciato ufficialmente l'apertura del suo primo store online di vendita diretta in India: il lancio del negozio telematico arriva dopo ben 20 anni di presenza dell'azienda nel territorio indiano ma rappresenta uno step decisivo per i piani di espansione in quello che è uno dei mercati più importanti di tutto il mondo.

Apple ha inoltre comunicato che entro la fine del 2021 ci sarà l'inaugurazione del primo punto vendita fisico nel paese, notizia neanche possibile fino al 2019 quando il governo ha revocato l'obbligatorietà di utilizzare almeno il 30% dei materiali grezzi non importati per gestire un negozio. Con la cancellazione di questa direttiva, l'India spera di attrarre molti più investitori stranieri che di fatto prima non erano proprietari dei punti vendita.

La speranza dell'azienda statunitense è quella di attuare i grandi piani messi in piedi per l'India, paese in cui rappresenta solamente una minima fetta dell'intero mercato per gli iPhone: i dispositivi Apple sono infatti circa il 2% del totale dei venduti in tutto il territorio, in particolare perché molti dei prodotti con lo storico marchio della mela risultano troppo costosi per la maggior parte della popolazione.

Il primo tentativo per ridurre i costi è stata la produzione in loco degli smartphone iniziata dalla Apple nel 2017, con l'annuncio arrivato da poche settimane della produzione in India del modello 11 dell'iPhone.
La data del lancio dello store online però è stata calcolata con grande minuzia strategica visto che a ottobre si aprirà il Diwali, la cosiddetta "festa delle luci", una delle più importanti festività in India a cui si accompagna una fruttuosa stagione di acquisti. Che purtroppo a causa della pandemia da Coronavirus, che in quelle zone continua a peggiorare (giornalmente vengono battuti i record di nuovi contagi), costringerà gran parte dei consumatori a comprare i prodotti via internet.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
4
05/12/2025
Petrolio fermo ma teso: Ucraina e Fed tengono con il fiato sospeso
Prezzi del petrolio quasi fermi ma sostenuti da Fed e tensioni in Ucraina. Mercati in atte...
05/12/2025
Wall Street sfiora i massimi, Asia frena sul nodo tassi
Aggiornamento mercati: chiusura positiva per Wall Street con Nasdaq in rialzo e Dow quasi ...
04/12/2025
Borse europee in festa con auto e banche, Milano in scia
Le Borse europee chiudono in rialzo spinte dalle scommesse su un taglio dei tassi Fed. Mad...
04/12/2025
Qivalis, cos’è la stablecoin in euro delle grandi banche europee
Qivalis è la stablecoin in euro lanciata da un consorzio di dieci banche europee, tra cui ...
04/12/2025
Fineco Bank: raccolta netta di novembre oltre il miliardo
Nel mese di novembre la raccolta netta ha raggiunto quota 1,023 miliardi di euro
04/12/2025
Il Salone del Mobile punta su Miami e Hong Kong
Nuova partnership con Art Basel per rafforzare il ruolo globale del design italiano
Trovati 81 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720