Apple presenta l'ultimo nato di iPhone SE, più potente e costoso del precedente

- di: Redazione
 
Apple ha presentato una nuova versione del prodotto della fascia più economica del suo iPhone, in grado di connettersi a reti wireless 5G ultraveloci, un aggiornamento che è già disponibile da più di un anno sui modelli di fascia alta dell'azienda.

Apple presenta l'ultimo nato di iPhone SE

L'ultimo iPhone SE segna il primo aggiornamento alla versione ''bare-bone'' (di dimensioni più ridotte) del prodotto più popolare di Apple in quasi due anni. Nel segno delle pressioni inflazionistiche che hanno agitato l'economia, il nuovo iPhone SE sarà venduto a 429 dollari, un aumento dell'8% rispetto ai 399 dell'ultima versione che ha lanciato quasi due anni fa durante le prime fasi del pandemia. Il nuovo iPhone SE sarà disponibile nei negozi il 18 marzo.

Ancora in ''modalità pandemica'', Apple ha trasmesso la presentazione in streaming dalla sua sede di Cupertino. Pur segnando aspetti che saranno graditi ai clienti (un processore più veloce, uno schermo più resistente e una batteria di più lunga durata rispetto a quella del modello precedente), i suoi maggiori punti di forza saranno probabilmente la sua compatibilità con le reti wireless 5G ancora emergenti e il suo prezzo relativamente basso.

È un forte sconto rispetto alla più elaborata line-up di iPhone 13 , sul mercato dallo scorso autunno. Composto da quattro diversi modelli, i prezzi dell'iPhone 13 vanno da 700 a 1.100 dollari. Tutti, come gli iPhone 12 in commercio dall'autunno 2020, possono connettersi a telefoni 5G. Peraltro, grazie anche a connessioni più veloci, l'iPhone 13 e le sue vendite si sono rivelate fondamentali per aiutare Apple a superare la rivale Samsung, conquistando la palma di smartphone più venduto al mondo negli ultimi tre mesi dello scorso anno.

Il CEO Tim Cook
, nel corso della presentazione, si è vantato del fatto che la società ha attirato più nuovi utenti di iPhone che mai dallo scorso autunno, senza fornire numeri specifici. L'iPhone stesso rimane la più grande fonte di introiti di Apple, con vendite per 192 miliardi di dollari nell'ultimo anno fiscale, nonostante la carenza di forniture che ha ridotto la produzione. Apple a gennaio ha affermato che quei problemi si stavano riducendo con l'attenuarsi della pandemia e con i fornitori che avevano iniziato a recuperare il ritardo con gli arretrati.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli