• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Almaviva e Ogyre insieme per raccogliere rifiuti in mare in Italia e Brasile

- di: Daniele Minuti
 
Almaviva e Ogyre insieme per raccogliere rifiuti in mare in Italia e Brasile
All'inizio di dicembre si è chiusa la campagna di raccolta di rifiuti marini portata avanti in Italia e Brasile, sostenuta da Almaviva come partner di Ogyre con l'obiettivo di pulire il mare. La pratica del fishing for litter portata avanti dalla piattaforma prevede il recupero di plastica dal mare, con i rifiuti che vengono conservati e portati a terra. Quando sono portati in porto, i materiali sono smaltiti secondo una logica di economia circolare.

Almaviva e Ogyre insieme per raccogliere rifiuti in mare in Italia e Brasile

Un'iniziativa congiunta di due realtà che si impegnano quotidianamente nel contrastare gli effetti dell'inquinamento e quelli dei cambiamenti climatici.

Marco Tripi, Amministratore Delegato del Gruppo Almaviva, ha dichiarato: "La sfida con cui ci misuriamo oggi, come azienda, è conciliare l’innovazione tecnologica con la salvaguardia dell’ambiente, la qualità della vita delle persone, la tutela della stabilità economica. In questa direzione, oltre all’impegno nel mettere al servizio della crescita del Paese e dello sviluppo sostenibile le potenzialità offerte dall’evoluzione tecnologica, ci dedichiamo a iniziative di valore che rispondano ad obiettivi previsti dall’Agenda Onu 2030".

Antonio Augeri, co-founder di Ogyre, ha aggiunto: "La collaborazione con Almaviva nasce per dare una risposta immediata e concreta all'urgente minaccia dell'inquinamento degli oceani. Siamo entusiasti di aver trovato un partner che non solo ha a cuore l'emergenza ambientale, ma che ha saputo cogliere anche il valore sociale di Ogyre, soprattutto nelle regioni come il Brasile, dove ogni operazione di recupero non solo preserva gli ecosistemi marini, ma contribuisce anche al benessere delle comunità locali coinvolte".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 6 record
19/12/2025
Governance ESG e tecnologia al centro del bilancio di sostenibilità di Lottomatica
In un mercato in rapida evoluzione, Lottomatica consolida la propria leadership nel settor...
19/12/2025
Gate to Sustainability: il trasporto aereo sale a bordo del Net Zero
Al 4° Congresso Annuale della Fondazione PACTA istituzioni, industria e finanza serrano le...
18/12/2025
Mediocredito Centrale, arriva il primo rating Esg: “EE-” da Standard Ethics
Assegnato per la prima volta il Corporate Standard Ethics Rating alla banca: buona base su...
18/12/2025
Argentina, Milei vuole allentare la tutela dei ghiacciai
Milei propone di modificare la legge sui ghiacciai in Argentina: meno vincoli nazionali, p...
16/12/2025
Ue, nuova frenata sul 2035: flotte aziendali e “compensazioni” verdi
Bruxelles ricalibra il target 2035 e punta sulle flotte delle grandi aziende: quote dal 20...
15/12/2025
Italia, l’economia che rinasce dai materiali
L’Italia detiene un primato industriale poco raccontato ma di enorme valore strategico: è ...
Trovati 6 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720