Alfio Bardolla Training Group S.p.A. approva il bilancio di sostenibilità 2021

- di: Daniele Minuti
 
Il Consiglio di Amministrazione di Alfio Bardolla Training Group ha approvato in data odierna il Bilancio di Sostenibilità 2021, in cui sono stati riassunti i target, le attività e i risultati dell'organizzazione relativi alle dimensioni sostenibili riguardanti economia, ambiente e società.

Alfio Bardolla Training Group: approvato il bilancio di sostenibilità 2021

Il report spiega: "In linea con il perseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite  definiti dall’Agenda 2030, ABTG si propone di fornire un buon livello di alfabetizzazione finanziaria, al fine di promuovere un approccio responsabile ed efficiente delle risorse economiche personali. Nel 2021 sono stati realizzati corsi online a cui hanno partecipato circa 8.100 persone. A conferma dell’attenzione e del benessere dei propri dipendenti, ABTG favorisce il reciproco rispetto tra i collaboratori, contrastando ogni forma di discriminazione relativa al genere, età, posizionamento socio-economico, orientamento religioso e sessuale. Fin dall’inizio della pandemia da COVID-19, la Società ha adottato rigorosi protocolli di sicurezza in linea con le disposizioni e indicazioni diramate a livello locale e nazionale, attivando anche lo smart-working per tutto il personale possibile. Impatti ambientali ABTG indirizza la propria strategia aziendale verso lo sviluppo sostenibile, impegnandosi a ridurre costantemente il proprio impatto ambientale all’interno della propria organizzazione differenziando i rifiuti e limitando l’utilizzo di plastica e carta".

Alfio Bardolla Training Group ha inoltre ha adottato un modello di governance che prevede la presenza del Comitato per le Parti Correlate e del Comitato per la Remunerazione e le Nomine. Resta alto il focus relativo alla sicurezza e alla privacy dei clienti, con attenzione sulla cybersecurity tradotta in continui aggiornamenti di infrastrutture e riducendo i rischi.

Il valore economico generato è di 14,1 milioni di euro (+46% su base annuale) con quello distribuito a 10,8 milioni di euro (+43%), nonostante la riduzione dell'emergenza Covid, si continua la conversione dell'offerta formativa da fisica a online: nel 2021 sono stati realizzati corsi online a cui hanno partecipato circa 8.100 persone.

Alfio Bardolla, Presidente e CEO (nella foto), ha commentato: "In un contesto dove la tecnologia online contribuisce a ridisegnare i rapporti sociali in ogni ambito e a tutti i livelli, e l’educazione finanziaria diventa sempre più uno strumento per ripensare ad un nuovo modo di sviluppare le proprie attività lavorative e a promuovere un approccio sostenibile ed efficiente all’uso del denaro, ABTG prosegue il proprio impegno di rendicontazione del Bilancio di Sostenibilità riassumendo obiettivi, attività, impatti e risultati dell’organizzazione rispetto alle tematiche ESG. Crediamo in una cultura d’impresa che connetta in una visione sistemica e univoca diversi ambiti e competenze complementari, attraverso un trasferimento di conoscenza ad una pluralità di persone che collaborano insieme per la creazione di valore condiviso nel lungo periodo".
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli