• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Alchimia e Made It insieme per rafforzare il venture capital italiano

- di: Daniele Minuti
 
Alchimia e Made It insieme per rafforzare il venture capital italiano

Alchimia Spa ha annunciato una nuova partnership con Made IT, uno dei podcast più seguiti in Italia con contenuti dedicati all’imprenditoria: l'obiettivo della collaborazione è promuovere la cultura del venture capital in Italia.

Alchimia e Made It insieme per rafforzare il venture capital italiano

Un accordo che punta a raggiungere futuri imprenditori, venture capitalist e manager di innovazione aziendale per affrontare il tema dell’educazione e diffusione della cultura del venture capital, spronando una generazione ad avvicinarsi a competenze tecnologiche e all’imprenditorialità e diventare così punto di riferimento per tutti gli investitori internazionali che vogliano avvicinarsi al panorama nazionale.

La collaborazione aggiunge nuovi contenuti educativi, mirati e di qualità come Masterclass gratuite, una serie di approfondimenti in formato “pills” sviluppati dal team di Alchimia, e molto altro ancora. Tutti i contenuti proposti saranno “powered by Alchimia”. 

Marcello Tedeschi, Managing Director di Alchimia (nella foto), ha dichiarato: "Inès e Camilla rappresentano un canale serio e competente che raggiunge in maniera diretta un’intera generazione, tramite l’esempio aspirazionale di imprenditori e investitori, che vuole conoscere il venture capital e desiderosa di intraprendere la via della creazione di start up. Abbiamo deciso di avviare questa partnership per giocare il nostro ruolo nella crescita e nel miglioramento costante dell’ecosistema italiano del venture per aumentarne attrattività, competenze e avvicinare sempre più talenti al nostro mondo"

Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
18/12/2025
Bce frena sui tassi e rilancia la crescita dell’Eurozona
Tassi Bce fermi al 2%, stime di crescita in rialzo e inflazione sotto controllo. Lagarde t...
18/12/2025
Asia in rosso: tech e BoJ agitano i listini, Micron fa da ancora
Borse asiatiche in rosso tra prese di profitto sull’AI e attesa per la BoJ. Tutte le chius...
18/12/2025
Riforma del condominio: laurea, albo, no contanti e nuovi rischi
La riforma del condominio cambia tutto: amministratori laureati, albo nazionale, conti tra...
18/12/2025
Campari e fisco, il dettaglio nascosto dietro l’accordo da 405 milioni
Accordo Lagfin-fisco: 405 milioni per chiudere la partita. Ma il vero nodo è il rischio su...
18/12/2025
Piano casa Ue: nuove regole affitti brevi, aiuti di Stato e maxi-BEI
Approvato il piano casa UE: dettagli poco raccontati su affitti brevi, case vuote, permess...
Trovati 106 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720