Adidas vende Reebok ad Authentic Brands Group: operazione da 2,1 miliardi

- di: Brian Green
 
Come anticipato dal Wall Street Journal, Adidas ha deciso ufficialmente di vendere il marchio Reebok che quindi cambierà proprietario: l'operazione si concretizzerà nella cessione dalla società tedesca di abbigliamento sportivo alla statunitense Authentic Brands Group.

L'ammontare dell'operazione dovrebbe essere di 2,4 miliardi di dollari, circa 2,1 miliardi di euro, una cifra che stando al WSJ è molto più alta rispetto alle prime stime di osservatori e media. L'intenzione di vendere Reebok era stata già annunciata da Adidas da diverso tempo, dopo l'acquisto arrivato nel 2006 per una cifra di circa 3,8 miliardi dollari, con l'obiettivo di concentrarsi sul rafforzare il proprio marchio.

Il l Ceo di Adidas, Kasper Rorsted, ha commentato: "Reebok è stata una parte preziosa di Adidas e siamo grati per i contributi che il marchio e il team dietro di esso hanno dato alla nostra azienda. Con questo cambio di proprietà, crediamo che il marchio Reebok sarà ben posizionato per avere successo nel lungo termine. Per quanto riguarda Adidas, continueremo a concentrare i nostri sforzi sull’esecuzione della nostra strategia “Own the Game” che ci consentirà di crescere, di aumentare le nostre quote di mercato e creare valore per tutti i nostri stakeholder".

Jamie Salter, fondatore, presidente e Ceo di Authentic Brands Group, ha aggiunto: "L’acquisizione di Reebok è un traguardo importante: ci impegniamo a preservare l’integrità, l’innovazione e i valori di Reebok. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team Reebok per sfruttare il successo del marchio".


Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
Pagina
4
09/01/2025
Amplifon prosegue la sua espansione sul territorio italiano con un'importante operazione s...
09/01/2025
Il decollo di ITA Airways sotto l’ala di Lufthansa rappresenta una svolta significativa pe...
09/01/2025
Mare Group si assicura una dotazione complessiva di 23,5 milioni di euro.
09/01/2025
Il 2024 si è chiuso con un mercato dei veicoli industriali che presenta un bilancio dai to...
09/01/2025
Nel 2023 la produttività del lavoro italiana è scesa del 2,5%, segnando un calo generalizz...
09/01/2025
Nei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve emergono crescenti preoccupazioni p...
Trovati 72 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli