“ACEA SCUOLA. ProteggiAMO l’Ambiente”: premiati gli studenti vincitori

- di: Daniele Minuti
 
Sono stati premiati oggi gli studenti vincitori dell’edizione 2023 “ACEA SCUOLA. ProteggiAMO l’Ambiente”, progetto educational di ACEA che mira a sensibilizzare i più giovani sui temi della sostenibilità ambientale. Il primo premio è andato agli studenti della 3 B dell’Istituto Tacito Guareschi, il secondo agli studenti della 2 F dell’Istituto Orsa Maggiore e il terzo agli studenti della 2 F e della 2 G dell’Istituto Aurelio Alonzi.

“ACEA SCUOLA. ProteggiAMO l’Ambiente”: premiati gli studenti vincitori

A premiare i giovani con dei voucher che potranno essereusati per acquistare materiale tecnico utile alla didattica, sono stati per l’acquisto di materiale tecnico utile alla didattica, la Presidente di ACEA, Barbara Marinali, e l’Amministratore delegato di Acea Ambiente, Giovanni Rosti (nella foto con gli studenti).

Quest'anno l'iniziativa si è articolata intorno alla piattaforma interattiva EcoVillage, con cui ACEA permette agli studenti di riflettere sui temi di ambienti ed ecologia grazie alla guida di Biagio Venditti e Francesca La Cava, due dei protagonisti della serie Netflix “Di4ri”, attraverso video, questionari e approfondimenti sulle più urgenti problematiche ambientali. Ognuna delle 5 location dell'ACEA EcoVillage a cui si poteva accedere dalla piattaforma (Piazza del Riciclo, Belvedere della Biodiversità, Stazione del Clima, Parco Acquatico e Ponte dell'Energia) includeva video che trattavano dei temi più attuali sulla sostenibilità.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli