Acea sottoscrive una nuova linea di credito Sustainability Rating Linked con CDP

- di: Daniele Minuti
 
Acea continua a spingere sull'acceleratore nel campo della sostenibilità: la multiutility ha infatti annunciato la sottoscrizione con Cassa Depositi e Prestiti di una nuova linea di credito revolving "Sustainability Rating Linked" del valore complessivo di 200 milioni di euro della durata di 3 anni.  (ESG).

Acea: nuova linea di credito Sustainability Rating Linked con CDP

Come spiegato dal comunicato ufficiale pubblicato sul sito di Acea, la linea di credito si lega a due obiettivi di rating di sostenibilità in ambito Environment Social e Governance, mentre il suo pricing è legato agli obiettivi dei rating che saranno assegnati da Standard Ethics e da EticaNews.

La nota ufficiale poi specifica quali siano stati i risultati recenti registrati dall'azienda proprio dalle due agenzie che valutano i valori delle aziende nel campo della sostenibilità: "Nel 2022 l'agenzia indipendente Standard Ethics ha confermato il corporate rating del Gruppo a "EE" (investment grade) e ha alzato l'Outlook di Acea da "Stabile" a "Positivo". Sempre nel 2022 ACEA ha ottenuto da EticaNews il punteggio "Integrated Governance Index" (IGI) di 60,45 (scala 0-100), classificandosi al 16° posto sul totale di 86 candidati e rientrando nella categoria "Leader ESG Identity"."
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli