• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

A2A, Soluzione Noi2: energia di costo stabile al 100% green

- di: Barbara Bizzarri
 
A2A, Soluzione Noi2: energia di costo stabile al 100% green
A2A lancia una combinazione che consente di beneficiare, a lungo termine, di una stabilizzazione del costo dei consumi energetici. L’azienda, perseguendo il proprio impegno volto allo sviluppo sostenibile del Paese, propone per la prima volta un’alleanza ai clienti contrassegnata da un obiettivo comune, a vantaggio della comunità e dell’ambiente. Un patto con cui il Gruppo mette a disposizione risorse economiche e know-how in cambio della condivisione di un progetto, grazie al quale contribuire alla crescita delle infrastrutture per la generazione rinnovabile e l’autonomia energetica italiana.

A2A, Soluzione Noi2: energia di costo stabile al 100% green

Noi2 è la soluzione lanciata dalla società, con energia 100% green: la produzione di parte dei propri impianti eolici e fotovoltaici sarà riservata, per dieci anni, a coloro che aderiranno alla proposta. Con questo nuovo prodotto, chi lo desidera può partecipare concretamente al processo di transizione energetica del Paese.

Attraverso V.I.P., Virtual Innovative Panel, anche coloro che non possono installare un impianto autonomo di produzione presso la propria abitazione, usufruiranno di energia rinnovabile sia di giorno sia di notte grazie a un mix di fonti, eolica e fotovoltaica: una combinazione che consente inoltre di beneficiare di una stabilizzazione nel lungo periodo del costo dei consumi energetici attraverso l’applicazione di un prezzo fisso, quindi protetto dalle oscillazioni di mercato, a una quota pari al 70% dei consumi degli ultimi 12 mesi.

Commenta Andrea Cavallini, Amministratore Delegato di A2A Energia: “Solo l’energia green consente prezzi programmabili e stabili e molte famiglie hanno la volontà, ma non la possibilità, di produrla attraverso propri pannelli fotovoltaici. La soluzione innovativa che offriamo estende una formula di partnership di lungo periodo al settore privato. Grazie a V.I.P., il nostro pannello virtuale, chi lo desidera potrà beneficiare di una fornitura 100% green, messa a disposizione da impianti di produzione di energia rinnovabile del Gruppo A2A. Con Noi2 proponiamo quindi ai clienti un’alleanza basata sulla fiducia reciproca a favore dello sviluppo sostenibile del Paese”.

L’opzione della portabilità è un ulteriore elemento di novità, introdotta da Noi2 nel mercato energetico italiano: in caso di cambio abitazione è possibile, infatti, mantenere l’offerta alle stesse condizioni fino alla scadenza del contratto. La trasparenza della proposta, che per A2A da sempre è un valore fondante dei suoi rapporti con gli utenti, è garantita dall’App MyA2a, che, oltre a consentire il monitoraggio giornaliero dei consumi, indirizza i clienti verso l’impiego razionale dell’energia nell’arco della giornata, aiutandoli a risparmiare. La sottoscrizione dell’offerta, dedicata ai possessori di un contatore 2G di ultima generazione, è soggetta a disponibilità limitata e alla preventiva manifestazione di adesione attraverso il sito di A2A Energia.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 5 record
22/12/2025
Iren: Materie prime critiche, la miniera è in casa (e in Nord Africa)
La partita delle materie prime critiche (MPC) è diventata il nuovo terreno della competiti...
19/12/2025
Governance ESG e tecnologia al centro del bilancio di sostenibilità di Lottomatica
In un mercato in rapida evoluzione, Lottomatica consolida la propria leadership nel settor...
19/12/2025
Gate to Sustainability: il trasporto aereo sale a bordo del Net Zero
Al 4° Congresso Annuale della Fondazione PACTA istituzioni, industria e finanza serrano le...
18/12/2025
Mediocredito Centrale, arriva il primo rating Esg: “EE-” da Standard Ethics
Assegnato per la prima volta il Corporate Standard Ethics Rating alla banca: buona base su...
18/12/2025
Argentina, Milei vuole allentare la tutela dei ghiacciai
Milei propone di modificare la legge sui ghiacciai in Argentina: meno vincoli nazionali, p...
Trovati 5 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia