Websolute si aggiudica progetti per un valore complessivo di circa 500.000 euro

 
WEBSOLUTE, tra le principali digital company italiane e PMI innovativa quotata su Euronext Growth Milan, annuncia la propria partecipazione al progetto della Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE) per gli ambiti di comunicazione e intelligenza artificiale. Nel contesto di Pesaro 2024: Capitale della Cultura, il progetto CTE, prevede un investimento complessivo di 11 milioni di Euro forniti dal Comune di Pesaro, grazie al bando per le case delle tecnologie emergenti, di cui circa 500 mila euro erogati a Websolute per la gestione delle attività digital da completarsi entro il 2024. Tra le molteplici attività portate avanti nei 18 mesi di progetto, la Società, ha ideato l'esperienza-utente del nuovo sito «Pesaro 2024», realizzato da Plus Service, altro partner di CTE, che rappresenta una vetrina digitale innovativa nell’ambito turismo per promuovere gli eventi, le tradizioni e la cultura della città. Inoltre, all’interno del portale www.Pesaro2024.it, Websolute ha anche sviluppato una guida esperta basata sull’AI che assiste in tempo reale i visitatori in qualsiasi lingua, facilitando l’individuazione e l'esplorazione del territorio, la visualizzazione degli eventi e delle sue attrazioni e ricchezze culturali.

Per sviluppare questi progetti, Websolute ha creato una AI Business Unit dedicata alla Generative AI, posizionandosi tra le agenzie digitali italiane più innovative. Questo nuovo segmento di business sta già portando ricavi significativi nel 2024, con una pipeline di progetti che determineranno un incremento sostanziale delle opportunità commerciali per il 2025. Tra i clienti di Websolute sulle soluzioni di Intelligenza Artificiale figurano importanti aziende italiane, come ad esempio, Segafredo, Carrefour e la fondazione Lega del Filo d’Oro,

Claudio Tonti, fondatore e direttore della strategia digitale di Websolute ha commentato: “Grazie a questo progetto confermiamo il nostro focus sull’innovazione e sull’AI all’interno del settore della tecnologia applicata alla comunicazione digitale. I progetti realizzati nell'ambito della CTE, il ruolo strategico nella promozione di Pesaro 2024 e le iniziative già sviluppate per importanti aziende italiane dimostrano la capacità dell'azienda di guidare i processi di AI Transformation e di contribuire significativamente alla crescita economica e culturale del territorio con una grande attenzione ai temi sociali”.
 
Notizie della stesso argomento
Trovati 138 record
Pagina
21
01/07/2024
Ofi Invest AM: Luci e ombre del QE cinese sull’immobiliare
01/07/2024
Credito: il brand Artigiancassa ritorna agli artigiani
01/07/2024
Al via le candidature per incarichi di commissario liquidatore di società cooperative e fi...
01/07/2024
Calcio: sanzione AGCM su FIGC. Codacons: bene multa, troppe ombre su federazione
01/07/2024
AGCM sanziona la Figc per abuso di posizione dominante
01/07/2024
ADVANT Nctm si rafforza nell’area regolamentare con Zitiello Associati
Trovati 138 record
Pagina
21
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli