WIIT annuncia la sesta edizione dell'evento annuale prenatalizio W.I.SH.ES.

 
WIIT è entusiasta di annunciare la sesta edizione del suo evento annuale prenatalizio W.I.SH.ES.“Where Innovators SHare ExperienceS”, nella suggestiva location Monterosa91.

Dal 2016, WISHES è un momento speciale che viene organizzato ogni anno prima di Natale, un’occasione di condivisione e dialogo con amici, clienti e partners per riflettere su tematiche aziendali contemporanee scelte appositamente in base alle recenti tendenze.

Il tema eletto per l’edizione di W.I.SH.ES. 2023, in partnership con PureStorage e NetworkDigital 360, è "BEYOND AI, EVOLVING INTELLIGENCE": nel corso del pomeriggio verrà proposto di esplorare gli impatti dell’intelligenza artificiale nel quotidiano delle imprese, tema oggi al centro di numerosi dibattiti che toccano molteplici aspetti della nostra vita, dall’etica, al diritto, alla creatività e molte altre.

Un prestigioso panel di ospiti illustrerà la propria visione e analizzerà dubbi, rischi e opportunità di questa tecnologia nel contesto aziendale, dando forma a un dialogo tra voci autorevoli che verrà introdotto e moderato da Sebastiano Barisoni, giornalista, conduttore di "Focus Economia" e vicedirettore Esecutivo di Radio 24. Gli ospiti che parteciperanno al confronto saranno: Leonardo Manera, cabarettista, autore e attore comico in tv e teatro, voce di Radio 24; Marco Magnani, economista e docente di International Economics in Luiss e Cattolica, con un’esperienza di 20 anni nell’Investment Banking; Massimo Temporelli, fisico di formazione, si occupa di diffusione della cultura scientifica, tecnologica e dell’innovazione dalle aule universitarie ai FabLab, e infine, a fare gli onori di casa, Enrico Rampin, Executive Board Member & CSO di WIIT.

La location in cui quest’anno si celebrerà l’evento è Monterosa 91, uno spazio ibrido frutto della ristrutturazione firmata dallo Studio Renzo Piano, si presenta come luogo di incontro tra la tecnologia e la sostenibilità. L'edificio, ex sede de "Il Sole 24 Ore", si è trasformato in uno spazio di lavoro all'avanguardia. In questa location prenderà vita il format W.I.SH.ES., che si concluderà, accompagnato dalle sonorità di un sax, con un delizioso aperitivo finger food a cura di Sadler.

“È con grande entusiasmo che annunciamo la sesta edizione di W.I.SH.ES, un'opportunità per celebrare l'anno trascorso e guardare avanti alle sfide e alle opportunità che ci riserva il futuro, nonché ringraziare coloro che hanno contribuito al nostro successo.” ha commentato Enrico Rampin, CSO di WIIT. “Fin dalla sua prima edizione W.I.SH.ES ha creato finestre di dialogo e di condivisione in un ambiente conviviale affrontando argomenti di attualità. Quest’anno abbiamo individuato un tema di grande interesse come l’intelligenza artificiale, molto discussa e contradditoria, a causa dell’impatto sul mondo del lavoro e ai cambiamenti che potrebbe comportare nel breve e lungo termine. In WIIT da sempre sosteniamo l’innovazione e continuiamo a farlo coinvolgendo i clienti nei nostri Lab, dove testiamo e sviluppiamo soluzioni a supporto della loro crescita digitale. Anticipiamo le future esigenze progettando insieme, con l’obiettivo di usare la tecnologia come driver di innovazione, di produttività e di crescita sostenibile. Offrire servizi che includano piattaforme AI scalabili, sicure sarà uno dei grandi temi per i Cloud Provider come WIIT, perché i clienti chiederanno di proteggere la Proprietà Intellettuale delle informazioni e delle soluzioni create e sviluppate attraverso l’intelligenza Artificiale.”
Notizie dello stesso argomento
Trovati 52 record
Pagina
1
28/01/2025
Morti cardiache improvvise, Casasco (Fmsi): "Screening utili per atleti e Ssn"
28/01/2025
Migranti, 91 soccorsi da Ocean Viking: rianimata bimba di 7 anni
28/01/2025
Porti italiani, segmento energy vale 35% del movimentato. Trieste il più importante
28/01/2025
doValue, perfezionati in Italia nuovi mandati di gestione per 1,5 miliardi
28/01/2025
Cancro prostata, Aifa approva olaparib con terapia ormonale in prima linea
28/01/2025
Nvidia brucia 593 miliardi di dollari di market cap dopo l'avvento di DeepSeek
Trovati 52 record
Pagina
1