Università degli Studi Guglielmo Marconi celebra Venti Anni di Eccellenza

 
L’Università degli Studi Guglielmo Marconi celebra venti anni di eccellenza accademica, innovazione e ricerca.

Fondata nel 2004, ha inaugurato un’era di democratizzazione della conoscenza, garantendo l’accesso all’istruzione universitaria di alta qualità a migliaia di individui, indipendentemente dall’età, dalla provenienza geografica o dagli impegni professionali.

Questo modello formativo ha contribuito in modo significativo ad accrescere il patrimonio culturale e di competenze, svolgendo un servizio sociale a favore del sistema paese con rette accessibili e moderni strumenti di ausilio allo studio.

Per celebrare questa importante ricorrenza, l’Ateneo ha organizzato un convegno dal titolo “Unimarconi, venti anni di storia nell’e-learning italiano. Ieri, oggi, domani“, tenutosi ieri presso l’Aula Magna dell’università. La cerimonia ha visto la partecipazione di illustri esponenti del mondo accademico e istituzionale, oltre a relatori provenienti da università telematiche internazionali.

Il Presidente di UniMarconi, Alessio Acomanni, ha inaugurato l’evento con un discorso significativo:

“Venti anni fa, abbiamo rivoluzionato la formazione accademica italiana, rendendola attuale senza mai compromettere i nostri principi di qualità e serietà. Oggi guardiamo al futuro con la determinazione di avviare una terza rivoluzione per il nostro Ateneo, orientando il nostro modello formativo al mercato globale e promuovendo l’inclusione sociale. Sono sicuro che tutti insieme, con la forza della nostra storia, del nostro entusiasmo e delle nostre competenze, e con la collaborazione delle Istituzioni, possiamo continuare a far crescere UniMarconi che, ricordiamolo ancora una volta, dal 2004 è la prima università digitale italiana.”

Il Presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana, ha elogiato tramite un videomessaggio l’innovazione e la costante crescita dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi, esprimendo il suo apprezzamento per l’importante risultato raggiunto.

Alessandra Gallone, Consigliera Delegata del Ministero dell’Università e della Ricerca, ha sottolineato l’importanza di UniMarconi nell’ecosistema educativo italiano: “L’Università Marconi ha dimostrato una reputazione eccellente. Auguro a questo Ateneo molti altri anni di successo e innovazione.“
Notizie della stesso argomento
Trovati 165 record
25/06/2024
Ucid: il 28-29 giugno assemblea nazionale, partecipazione e democrazia nell’impresa
25/06/2024
Bird & Bird ottiene la Certificazione di Parità di Genere
25/06/2024
L’assemblea Fieg chiede al Governo una nuova legge per l’editoria
25/06/2024
MEROPE acquista da CIR un complesso immobiliare nel cuore di Brera a Milano
25/06/2024
Assotir chiede audizione alla Camera sull’estromissione dei corrieri storici
25/06/2024
Amplifon tra le World's Most Sustainable Companies per TIME Magazine
Trovati 165 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli