UniCredit aderisce all'Earth Hour per il 16mo anno consecutivo

 
Domani, sabato 25 marzo alle ore 20.30, UniCredit spegnerà le luci per un'ora in 35 edifici in 12 Paesi, partecipando così per il 16mo anno consecutivo all'Earth Hour. 

Sin dai suoi esordi nel 2007, l'iniziativa Earth Hour organizzata dal World Wildlife Fund (WWF) è nota per il momento di "luci spente", durante il quale persone di tutto il mondo spengono le luci per mostrare il loro sostegno simbolico al pianeta e sensibilizzare l'opinione pubblica sulle questioni ambientali e del cambiamento climatico.

Quest'anno, tuttavia, l'Earth Hour non si limita all'evento simbolico dello spegnimento delle luci.

Lanciando l'appello "Spegnere. Dai un'ora per la Terra", il WWF utilizzerà l'Earth Hour per sottolineare l'importanza di preservare il patrimonio naturale in Europa e accendere i riflettori sul suo ripristino.

Fiona Melrose, Head of Group Strategy and ESG di UniCredit, ha dichiarato: "La nostra partecipazione annuale all'Earth Hour è una chiara dimostrazione del nostro costante impegno a promuovere la sostenibilità e agire in modo coordinato contro il cambiamento climatico. Gli aspetti ESG sono e rimangono integrati in tutto ciò che facciamo. Recentemente, infatti, abbiamo pubblicato i nostri obiettivi Net Zero per il 2030 relativi ai settori a maggiore intensità di carbonio: Petrolio e Gas, Produzione di energia elettrica e Automotive. Stiamo, inoltre, definendo una roadmap di Gruppo per raggiungere il Net Zero, che prevede l'azzeramento delle nostre emissioni dirette entro il 2030, facendo leva sull'ottimizzazione degli spazi, sull'efficienza energetica, sull'utilizzo di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili e sulla conversione dei sistemi di riscaldamento".


Notizie dello stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
7
15/01/2025
Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggi...
15/01/2025
Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?
15/01/2025
Ue ai 27, 'rivedere investimenti in semiconduttori e IA'
15/01/2025
Incendi California, nuova allerta a Los Angeles: previsti venti "estremamente pericolosi"
15/01/2025
Focus sull'energia e Piano Mattei, Meloni torna ad Abu Dhabi
15/01/2025
E' iniziato il viaggio di LuGRE, missione Asi-Nasa diretta sulla Luna
Trovati 43 record
Pagina
7