Turismo: FIMAA, pronti a dare il nostro contributo alla cabina di regia del Ministero

 
Solo facendo squadra tra i veri operatori del turismo, quindi anche le agenzie immobiliari turistiche e non solo, si può ottenere un risultato socio economico positivo nell’interesse del consumatore. La FIMAA-Confcommercio ribadisce la propria disponibilità a dare il proprio concreto contributo al settore del turismo e, nel corso del Forum Internazionale del Turismo che si è svolto a Baveno, ha confermato con la sua partecipazione di avere ben chiaro quanto sia strategico per il Paese il comparto turistico: un tema trasversale e cruciale per la nostra economia.

“Il Forum Internazionale del Turismo – sottolinea Alessandro Simonetto, Vice Presidente Fimaa con delega a turismo e internazionalizzazione - è stato un primo passo nella direzione giusta che merita il settore. Esprimiamo soddisfazione per l’invito da parte del Ministero del Turismo che attesta il pieno riconoscimento alla nostra federazione maggiormente rappresentativa della nostra categoria, e per la partecipazione al Forum dove sono stati ripresi vari temi da noi portati e tanti altri ancora in attesa di condivisione”.

Secondo Simonetto la Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari “ha ben chiaro quanto sia strategico per il Paese il turismo; si tratta di un tema trasversale e cruciale per la nostra economia. Per questo esprimiamo soddisfazione per il fatto che finalmente il turismo è al centro dell’agenda di governo. Un grande passo verso la riscoperta di un potenziale socio economico italiano dove le nostre agenzie immobiliari potranno essere protagoniste a pieno titolo”. In tal senso Simonetto conferma che Fimaa “sarà presente da protagonista nel portare knowledge alla cabina di regia del Ministero”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 56 record
Pagina
2
16/01/2025
Australian Open, Sinner in campo contro Schoolkate
16/01/2025
Dal freddo alle piogge, in arrivo ondata di intenso maltempo: le previsioni
15/01/2025
Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano
15/01/2025
Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggi...
15/01/2025
Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?
15/01/2025
Ue ai 27, 'rivedere investimenti in semiconduttori e IA'
Trovati 56 record
Pagina
2