• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Stellantis, Ficco-Altieri (Uilm): “Bene assegnazione a Pratola Serra delle nuove motorizzazioni”

 
“Esprimiamo soddisfazione per la notizia comunicataci oggi da Stellantis relativamente allo stabilimento di Pratola Serra, vale a dire per l’annuncio della assegnazione alla fabbrica irpina delle nuove motorizzazioni diesel euro 7 per tutti i veicoli commerciali del gruppo”. Lo dichiarano Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm, e Gaetano Altieri, segretario della Uilm di Avellino.

“Il progetto – spiegano Ficco e Altieri – partirà dal 2024 e dimostra che la fabbrica di Pratola Serra, che occupa circa 1.800 persone, ha un futuro benché posizionata nel difficile segmento del diesel e dimostra che il gruppo Stellantis punta su di esso. Peraltro la motorizzazione diesel sui veicoli commerciali dovrebbe avere un orizzonte temporale ben maggiore rispetto alle vetture private”.

“Come sindacato – concludono Ficco e Altieri – abbiamo sempre lottato e fatto anche accordi difficili per salvaguardare la fabbrica di motori di Pratola Serra e, consapevoli che l’automotive vivrà una profonda trasformazione, continueremo a seguire le evoluzioni produttive e di mercato per garantire sempre la massima tutela occupazionale. Diventa sempre più importante che le Istituzioni supportino la trasformazione dell’automotive incentivando l’elettrico secondo i dettami dell’UE, ma al contempo evitando di demonizzare ingiustificatamente il motore diesel”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 12 record
Pagina
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 12 record
Pagina
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia