StartupItalia annuncia un aumento di capitale da 7,3 milioni di euro

 
A bordo salgono CDP Venture Capital, Fondazione di Sardegna P101 SGR e Primo Ventures. Investimenti in tecnologia, team e l'apertura di una nuova sede

StartupItalia sta crescendo: l’annuncio di un aumento di capitale da 7,3 milioni di euro, che segue la campagna di equity crowdfunding conclusa nel 2019, segna una nuova tappa della costruzione di un ecosistema che oggi allarga il perimetro delle attività e dei servizi offerti spaziando dal branded journalism al digital marketing, dal micro-learning al racconto dell’attualità attraverso molteplici piattaforme e linguaggi. Con l’obiettivo – grazie a questa operazione attuata con il supporto di CDP Venture Capital, Fondazione di Sardegna P101 SGR e Primo Ventures – di accelerare la crescita già registrata in questi anni.

Tra gli obiettivi dichiarati da StartupItalia: il consolidamento e l’ampliamento del ruolo di polo di aggregazione e abilitatore dell’ecosistema innovazione del Paese, anche grazie alla promozione dell’integrazione delle community locali. Anche per questo, oggi viene annunciata l’apertura di una nuova sede operativa a Cagliari: lì si concentreranno le attività relative alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, con la formazione di un team multidisciplinare che comprenda sviluppatori, data scientist, growth hacker e specialisti che già popolano il tessuto produttivo sardo grazie a una tradizione pluridecennale. Cagliari si unirà quindi agli uffici già attivi a Milano e Firenze, contribuendo alle attività e alle linee di business presenti e future del gruppo.
Notizie della stesso argomento
Trovati 155 record
11/07/2024
Consip aderisce al Codice per le imprese responsabili in favore della maternità
11/07/2024
CONI e MASE: un protocollo d’intesa biennale per la sostenibilità dello sport
11/07/2024
IG Italia - Crolla il dollaro dopo i dati su inflazione USA di giugno
11/07/2024
Moneyfarm - Inflazione USA al 3%: buon segno per la Fed
11/07/2024
Affitti brevi: Cgil e Sunia, necessario un provvedimento del Governo
11/07/2024
Fos Prysmian: l’UGL chimici vigilerà sulla riuscita del progetto
Trovati 155 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli