Sint nuovo socio di Italian Insurtech Association

 
Italian Insurtech Association continua a crescere e dà il benvenuto a un nuovo membro: Sint, azienda partner del Gruppo De Pasquale specializzata in Advanced Outsourcing per il settore assicurativo. L’annuncio arriva a poche settimane dal lancio dell’ultimo innovativo servizio di Sint: LiveClaim, una soluzione studiata per aiutare gli assicurati a gestire la pratica di un sinistro in modo totalmente smart, dalla fase di istruttoria alla liquidazione, grazie a un approccio multicanale e interamente digitalizzato. 

Nata a marzo 2020, in piena pandemia, IIA – Italian Insurtech Association non si è fermata un attimo, arrivando oggi ad avere più di 200 Soci, tra corporate, start-up e professionisti, ai quali si aggiunge ora Sint, che parteciperà alla quarta edizione dell’Italian Insurtech Summit che si terrà a Milano a fine novembre.

“Il nostro Gruppo ha un’esperienza più che trentennale nel mondo dell’Outsourcing votato al settore assicurativo. Siamo, perciò, da sempre una realtà che si pone lo sfidante obiettivo di intercettare le nuove esigenze delle compagnie e dei loro assicurati per offrire servizi che oggi, grazie alle opportunità offerte dal digitale e dalle nuove tecnologie, possano colmarne i bisogni. Un purpose che condividiamo con l’Italian Insurtech Association, di cui siamo orgogliosi di esser parte, e con cui siamo pronti a confrontarci e cooperare per contribuire fattivamente alla crescita dell’Insurtech italiano, disegnando insieme il futuro delle Assicurazioni” ha dichiarato Denise De Pasquale, Presidente di Sint.

Le fa eco Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di Italian Insurtech Association: “Sono stati anni faticosi ma anche ricchi di tante sfide e soddisfazioni. Avere Sint tra i nostri soci è un’importante conferma del lavoro svolto dall’associazione fino ad oggi. Per questo voglio ringraziarli per aver riposto in IIA la loro fiducia: il loro supporto sarà fondamentale per far sì che i nostri obiettivi vengano raggiunti, primo tra tutti rafforzare e sviluppare competenze digitali da parte di tutti gli operatori della filiera e reclutare oltre 13mila professionisti in grado di padroneggiare la rivoluzione tecnologica entro il 2023”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 46 record
Pagina
5
20/01/2025
Stipendi donne e uomini in Italia, le differenze: il report Istat
20/01/2025
Anche l'attivista Jarrar tra le detenute palestinesi liberate
20/01/2025
Giornata del rispetto, Mattarella: "Contro il bullismo in memoria di Willy Monteiro"
20/01/2025
Sinner batte Rune, Jannik avanti negli Australian Open. Anche Sonego ai quarti
20/01/2025
Giappone, crollano gli ordini di macchinari nel settore privato
20/01/2025
Tregua a Gaza, primo scambio prigionieri-ostaggi: per Hamas manca una persona
Trovati 46 record
Pagina
5