Salcef Group firma secondo contratto in Romania per linea ferroviaria Caransebeș - Timișoara - Arad

 
Salcef Group S.p.A. comunica che il consorzio tra Webuild S.p.A. e la controllata Salcef S.p.A. ha sottoscritto un contratto di appalto con la Compagnia Nazionale delle Ferrovie della Romania per l’ammodernamento del Lotto 4 della linea ferroviaria Caransebeș - Timișoara - Arad. Il valore del contratto è di circa 440 milioni di euro, di cui circa il 27% di competenza del Gruppo.

Per i circa 55 km di linea da “Ronaț Triaj Gr. D ad Arad”, il progetto prevede l’ammodernamento e il raddoppio dei binari senza interruzione del servizio per la tratta esistente. Le attività in capo al Gruppo Salcef comprendono esclusivamente la progettazione e la realizzazione dell’armamento ferroviario e degli impianti di elettrificazione, rimanendo in carico al partner tutte le altre attività, incluse le opere civili infrastrutturali.

Il progetto è finanziato con fondi europei del Programma Operativo Grandi Infrastrutture (POIM), che ha tra gli obiettivi lo sviluppo della rete di trasporto transeuropea TEN-T, di cui la linea Caransebeș - Timișoara - Arad fa parte all’interno del corridoio Reno-Danubio.

Nel complesso, i lavori sui lotti 3 e 4 della linea Caransebeș - Timișoara - Arad hanno un valore complessivo per il Gruppo di circa 200 milioni di euro che, sommato agli accordi quadro per il rinnovamento dell’armamento ferroviario nelle aree regionali di Timișoara e Cluj firmati a fine settembre, porta a 275 milioni di euro l’ammontare dei nuovi contratti firmati in Romania negli ultimi due mesi.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 44 record
Pagina
5
21/01/2025
Nuova luce a San Luigi de' Francesi culla di Caravaggio
21/01/2025
Look Melania Trump, l'algida distaccata eleganza della First Lady
21/01/2025
Dichiarazione dei redditi tardiva: sanzione ridotta con l’invio entro il 29 gennaio 2025
20/01/2025
Tumori, Ue estende dostarlimab più chemio in prima linea per carcinoma endometrio
20/01/2025
Djokovic, le scuse di Tony Jones: "Era umorismo, nessuna mancanza di rispetto"
20/01/2025
Stipendi donne e uomini in Italia, le differenze: il report Istat
Trovati 44 record
Pagina
5