STAR7 valuta potenziali investimenti e punta al rafforzamento delle competenze nel settore dell’ingegneria

 
STAR7 – società che fornisce una gamma integrata di servizi dedicati all’informazione di prodotto, dal supporto all’ingegneria di prodotto e di processo, alla creazione e gestione di contenuti tecnici e di marketing, alla traduzione, alla stampa, all’esperienza virtuale – nell’ottica di consolidare la propria strategia di crescita verticale del business, punta allo sviluppo della Service Line STAR7 Engineering, con il duplice obiettivo di rafforzarne e ampliarne le competenze e di consolidare il presidio nei mercati chiave.

Il progetto di sviluppo si coniuga con la determinazione della Società a proseguire il percorso di crescita per linee esterne, e si concretizza nella valutazione dell’opportunità di acquisire società target funzionali al raggiungimento degli obiettivi. Tra quelle oggetto di interesse, in particolare, STAR7 ha firmato un term sheet per delineare scenari e prospettive relativi alla potenziale acquisizione del Gruppo CAAR S.p.A., specializzato nei servizi a supporto dell’ingegneria di processo, e/o di specifici rami di azienda del gruppo stesso (la “Potenziale Operazione”). La Potenziale Operazione è risultata essere particolarmente compatibile con le prospettive di sviluppo di STAR7, sia in termini di rafforzamento delle relazioni con clienti comuni, sia per la presenza in mercati strategici come l’Italia, l’Est Europa e il Brasile.

Allo stato attuale, la Potenziale Operazione è in una fase di verifica preliminare e non è stato sottoscritto alcun accordo vincolante da parte della Società. La Potenziale Operazione, la cui definizione, in caso di esito positivo delle interlocuzioni preliminari, è prevista per il quarto trimestre del 2023, consentirebbe a STAR7 di fare un passo avanti significativo nell’ambito dell’offerta di servizi di consulenza ingegneristica, in particolare in settori già strategici per il Gruppo, come l’Automotive, l’Aerospace & Defence, il Railway e l’Agriculture, e in settori nuovi, come l’Elettronica.

“L’ingegneria è un settore chiave per la creazione e gestione dell’informazione di prodotto, perché è da lì che si parte per costruire il contenuto” ha commentato Lorenzo Mondo, CEO di STAR7. “Esserci nel momento in cui l’informazione tecnica nasce e si arricchisce è fondamentale per attivare i servizi trasversali che sono alla base del nostro modello di business – e dell’approccio Integrale7 - e per essere un partner riconosciuto dai nostri clienti all’interno dell’intera catena del valore del loro prodotto”.

La Società procederà a dare tempestiva informativa al mercato in merito agli sviluppi della Potenziale Operazione e all’eventuale raggiungimento di un accordo vincolante nel pieno rispetto della normativa, anche regolamentare, vigente.
Notizie della stesso argomento
Trovati 42 record
Pagina
6
01/08/2024
Silvateam cresce grazie a due minibond sottoscritti da UniCredit e Mediocredito Centrale
01/08/2024
Trenitalia, ad agosto modifiche alla circolazione per i treni a lunga percorrenza
01/08/2024
Juventus: Enel nuovo Official Energy Partner del Club
01/08/2024
Mimit, attivato il Fondo per la realizzazione dell’IPCEI “Idrogeno3”
01/08/2024
Kruso Kapital: acquisito portafoglio crediti su pegno da 700 mila euro
01/08/2024
Ricola realizza un parco fotovoltaico sul tetto della sua sede italiana
Trovati 42 record
Pagina
6
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli