SEIF: Loft Produzioni e Mompracen siglano accordo sviluppo di documentari

 
Loft Produzioni S.r.l., società controllata da SEIF, e Mompracem annunciano di aver siglato un accordo di collaborazione per lo sviluppo di progetti nel settore dei documentari di cronaca e storico-politici.

Mompracem è la casa di produzione e factory attiva nel settore cinematografico e televisivo che vede come soci i Manetti bros., Carlo Macchitella, Pier Giorgio Bellocchio e la società tedesca Beta Film.

Loft Produzioni è la società di SEIF attiva nelle produzioni video che si contraddistinguono sia per un approccio innovativo sul piano narrativo e visivo sia per l'autorevole competenza giornalistica.

È intenzione delle due società riunire le proprie eccellenze con l’obiettivo di produrre progetti specifici nel settore dei documentari di qualità in grado di soddisfare la crescente domanda di broadcaster e piattaforme on demand.

"Crediamo fortemente - afferma David Perluigi, Direttore esecutivo di Loft Produzioni - nello sviluppo delle produzioni video di eccellenza e - anche grazie a questo accordo - vogliamo rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento sul mercato. La nostra peculiarità è quella di riuscire a coniugare le elevate professionalità nel campo del giornalismo di approfondimento con la capacità di innovazione che il formato video richiede per andare incontro alle nuove esigenze degli spettatori”.

Luigi Calicchia, Amministratore Unico di Loft Produzioni, dichiara: "L'accordo con Mompracem è il primo importante segnale dello sviluppo della nostra attività attraverso partnership industriali con società già attive nel settore con le quali costruire un’offerta sempre più attrattiva per il mercato nazionale e internazionale”.

Carlo Macchitella ha aggiunto: "Mompracem, forte della sua esperienza nel settore del cinema e della fiction, ha recentemente intrapreso con successo la strada di “pensare” e produrre documentari che ricordino la cultura e la storia di questo paese nonché si avventurino nell’intrigato mondo dell’attualità, rispecchiandone contraddizioni e singolarità. In questa chiave la partnership con Loft Produzioni tende a coniugare le nostre competenze editoriali e produttive con una società di altissimo profilo nel settore del giornalismo di approfondimento e sempre in attenta sintonia con le richieste del mercato e del pubblico”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 44 record
Pagina
6
20/01/2025
Anche l'attivista Jarrar tra le detenute palestinesi liberate
20/01/2025
Giornata del rispetto, Mattarella: "Contro il bullismo in memoria di Willy Monteiro"
20/01/2025
Sinner batte Rune, Jannik avanti negli Australian Open. Anche Sonego ai quarti
20/01/2025
Giappone, crollano gli ordini di macchinari nel settore privato
20/01/2025
Tregua a Gaza, primo scambio prigionieri-ostaggi: per Hamas manca una persona
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
Trovati 44 record
Pagina
6