• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Riparte la stagione degli scioperi

- di: Teleborsa
 
Riparte la stagione degli scioperi. Si parte oggi 9 settembre con lo stop delle ferrovie, della scuola e della sanità.

E' stato indetto per oggi uno sciopero nazionale di 8 ore, dalle ore 9 alle 17, dei macchinisti e capitreno di Trenitalia, Italo, Trenord, Trenitalia, Tper e Sncf. La protesta è stata proclamata dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa contro i recenti episodi di aggressione al personale in servizio sui treni, per chiedere delle misure di sicurezza. 

Trenitalia ha fatto sapere che "sono previste possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e Regionali", che "potranno protrarsi anche oltre l'orario di termine dello sciopero".

E' prevista poi un'astensione dal lavoro di 48 ore il 9 e 10 settembre per il comparto della scuola, della pubblica amministrazione e della sanità pubblica e privata, proclamata dalla Fisi - Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali. La protesta in questo caso è stata indetta contro il mantenimento dell'obbligo vaccinale contro il Covid-19 per alcune categorie professionali, come quelle sanitarie, e per la necessità che in autunno gli sia somministrata la quarta dose. Una scelta che la Federazione definisce "non comprensibile".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 38 record
Pagina
6
01/12/2025
Meloni, convergenza Usa-Europa importante per pace in Ucraina
01/12/2025
Mattarella ha telefonato al presidente comunità ebraica
01/12/2025
Assalto a portavalori in Calabria, rubati due milioni
01/12/2025
Zelensky, 'Bene colloqui di Miami, dialogo sia costruttivo'
01/12/2025
++ Airbus, modificato software su quasi tutti gli A320 ++
01/12/2025
Starmer annuncerà lunedì la riforma del sistema previdenziale
Trovati 38 record
Pagina
6
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720