Renergetica continua a premiare i dipendenti: seconda assegnazione di azioni a titolo gratuito

 
Renergetica S.p.A.,società quotata su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, operante nello sviluppo di progetti da fonti rinnovabili sul mercato internazionale, titolare di un proprio portafoglio impianti e attiva nella vendita di servizi di asset management oltre che nell’innovativo mercato dello smart-grid, comunica, previa verifica della sussistenza delle condizioni descritte nel relativo regolamento, l‘assegnazione a titolo gratuito di n. 5.600 azioni ordinarie in seguito alla maturazione della seconda tranche del “Piano di Incentivazione 2021-2024”, già approvato dall’Assemblea dei soci in data 16 novembre 2021, ai sensi dell’art. 2442 del Codice Civile.

Tutte le azioni, di nuova emissione e senza alcun vincolo di lock-up, sono state assegnate gratuitamente in data odierna ai dipendenti della Società ai sensi dell’art 3 del “Regolamento Piano di Incentivazione 2021- 2024”, mediante aumento a titolo gratuito del capitale sociale, attraverso l’utilizzo di riserve disponibili, per complessivi Euro 765,84. Ai correnti valori di borsa, il valore delle azioni complessivamente assegnate ammonta a circa Euro 40.000. Considerando anche la prima assegnazione di maggio 2022, il valore totale delle azioni assegnate nel corso dell’esercizio ammonta a circa Euro 97.000.

Con l’aumento di capitale precedentemente illustrato, Renergetica S.p.A. ha dato ulteriore esecuzione al “Piano di Incentivazione 2021-2024”, adottato con delibera assembleare dello scorso novembre e approvato dal Consiglio di Amministrazione nel suo testo finale in data 28 gennaio 2022. Il Piano costituisce uno strumento di incentivazione, fidelizzazione ed attrazione dei dipendenti della Società ed è volto a realizzare un diretto coinvolgimento di tutti quei soggetti coinvolti nel processo di crescita e sviluppo della stessa.

“Con la seconda assegnazione di azioni gratuite ai nostri dipendenti - ha commentato Stefano Giusto, Amministratore Delegato di Renergetica S.p.A. – prosegue la politica di incentivazione e fidelizzazione delle nostre risorse umane in un’ottica di medio/lungo periodo, allineando gli interessi dei dipendenti a quelli degli azionisti e degli investitori”.

A seguito della suddetta assegnazione e dell’attestazione di avvenuta variazione depositata e iscritta presso il competente Registro delle Imprese di Genova, il nuovo capitale sociale è pari ad euro 1.107.716,98 e il numero di azioni ordinarie complessivo è pari a 8.099.898.
Notizie della stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
8
Trovati 43 record
Pagina
8
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli