Primo grande successo in Senegal per IVECO BUS

 
Il 15 maggio IVECO BUS e DAKAR DEM DIKK hanno firmato un contratto per la consegna di 370 unità CROSSWAY e una serie di servizi di supporto per contribuire alla modernizzazione dell'offerta di trasporto nell'area metropolitana di Dakar e nei suoi sobborghi.

I primi lotti di CROSSWAY sono arrivati a Dakar e le rimanenti unità saranno consegnate entro febbraio 2024. Sono ideali per la visione di DAKAR DEM DIKK di fornire un servizio di trasporto pubblico moderno ed efficiente, consentendo ai propri utenti di essere trasportati in condizioni ottimali di comfort e sicurezza.

"Siamo lieti di questo primo contratto in Senegal, che dimostra la capacità di IVECO BUS di offrire soluzioni di mobilità che si adattano perfettamente ai contesti locali. Siamo orgogliosi di supportare DAKAR DEM DIKK non solo con i nostri modelli CROSSWAY, ma anche di contribuire con la nostra formazione e servizi di supporto allo sviluppo locale delle competenze e del know-how essenziali per garantire un eccellente livello di servizio ai veicoli", ha affermato Gauthier Ricord, Responsabile delle Operazioni Commerciali Africa e Medio Oriente.

Leader indiscusso della sua categoria in Europa con quasi 60.000 unità prodotte nelle sue diverse versioni, CROSSWAY si è guadagnato la fiducia di numerosi gruppi di trasporto per la sua qualità, prestazioni, versatilità, comfort e costi di esercizio ottimizzati.

CROSSWAY e CROSSWAY LE selezionati da DAKAR DEM DIKK soddisferanno sia i passeggeri che i conducenti con le loro caratteristiche. Sono equipaggiati con il motore IVECO Cursor 8 Euro 3 da 310 CV noto per la sua affidabilità e prestazioni. I modelli CROSSWAY offrono 55 posti mentre la versione Low Entry può ospitare 34 passeggeri seduti e 72 in piedi. Sono dotati di protezione cataforesi, paraurti anteriore in 3 parti, rampe UFR e sedili del conducente con sospensione pneumatica.

Oltre alla fornitura di veicoli, nel contratto sono state incluse diverse misure di supporto e trasferimento di conoscenze, come la fornitura di un lotto di pezzi di ricambio e strumenti e la fornitura di documentazione. Il costruttore fornirà inoltre formazione tecnica, assistenza e supporto tecnico ai veicoli, per garantirne efficienza e prestazioni.

Questo primo grande successo in Senegal con la gamma CROSSWAY rappresenta un nuovo passo nello sviluppo della presenza di IVECO BUS in Africa che conferma la sua volontà di fornire soluzioni di trasporto e servizi associati perfettamente adatti a soddisfare le esigenze specifiche di questi mercati e contribuire allo sviluppo di trasporto passeggeri nel continente africano.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli