• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Pensioni. Sbarra (CISL): “Incontro importante, cambiare la legge Fornero”

 
“L’incontro con il Governo sul sistema previdenziale è un segnale importante”. Lo dice il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra in una intervista a Unomattina. “Apprezziamo la disponibilità del presidente Draghi – ha detto – ad avviare il cantiere. Dobbiamo cambiare la legge Fornero in direzione di flessibilità, maggiore equità e una più marcata sostenibilità”.

“Grazie all’impegno e alla mobilitazione, ha aggiunto Sbarra, la legge di Bilancio è profondamente cambiata. Ci sono risultati importanti che noi come Cisl abbiamo inteso valorizzare. Ci sono degli aspetti che è possibile migliorare con il passaggio parlamentare”. “Gli obiettivi rimangono unitari , quello che ci separa è la valutazione dei risultati” ha dichiarato Sbarra a proposito della decisione di Cgil e Uil di proclamare uno sciopero generale sulla manovra. parlamentare”.

Secondo Sbarra bisogna investire di più sulla scuola, bisogna ridurre per gli edili gli anni di contributi per l’accesso all’Ape sociale da 36 a 30 anni e aggiornare l’agenda sociale per il prossimo anno. “Dobbiamo – ha detto – discutere di come contrastare l’inflazione, di come rilanciare la crescita salariale, di come parliamo di politica dei redditi, come acceleriamo l’attuazione del Pnrr, soprattutto per quanto riguarda l’occupazione di giovani e donne”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 12 record
Pagina
2
22/12/2025
Antitrust multa Apple: 98,6 milioni di euro per abuso di posizione dominante
22/12/2025
Strage Bondi Beach, autori si erano addestrati in Australia
22/12/2025
Maltempo, allerta meteo per temporali: le regioni a rischio
22/12/2025
Manovra verso il traguardo, il testo approda in Aula
22/12/2025
Litiga col tifoso e gli molla un pugno, la follia della star NFL - Video
22/12/2025
Natale 2025, ecco la top ten dei regali preferiti dagli italiani
Trovati 12 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia