Nice Footwear approva la costituzione di una JV con il marchio Avirex

 
Il Consiglio di Amministrazione di Nice Footwear S.p.A., società attiva nello sviluppo, produzione e distribuzione di calzature per il tempo libero e per lo sport, con brand propri, in licenza e per conto terzi, in linea con la strategia di ampliamento delle partnership con i brand, ha approvato, in data odierna, la costituzione di una Joint Venture con il marchio storico Avirex, brand internazionale con il quale da anni Nice Footwear ha in essere un accordo di licenza per la commercializzazione delle calzature e specializzata nella produzione di giacche di pelle per l’aviazione, l’esercito e la marina militare USA.

La Società e Avirex S.A. hanno stabilito di evolvere il consolidato e pluriennale rapporto, mediante la costituzione di una joint-venture, da parte di Nice Footwear, denominata Avirex Accessories S.r.l. (la “JV”), avente a oggetto l’ideazione, lo sviluppo e la commercializzazione di calzature a marchio Avirex e delle sue sotto linee.

La JV sarà costituita da Nice Footwear con un capitale sociale pari a Euro 10.000,00 interamente versato.

Gli accordi tra la Società e Avirex prevedono, tra l’altro, che (i) quest’ultima si impegni a concedere in esclusiva l’utilizzo del marchio Avirex per le calzature alla JV; e (ii) Nice Footwear si impegni a cedere ad Avirex, successivamente, il 40% del capitale sociale della JV.

“Siamo orgogliosi di aver avviato questo accordo che potenzia ulteriormente la collaborazione già esistente con Avirex, brand iconico con il quale condivideremo sempre di più obiettivi comuni di business. È la prima volta che Nice Footwear costituisce una JV, all’interno del progetto di ampliamento delle partnership con i brand. L’evoluzione della collaborazione strategica con Avirex rientra nella strategia di sviluppo del nostro business nel mercato italiano e internazionale.” commenta Bruno Conterno, CEO e Founder dell’Azienda.
Notizie della stesso argomento
Trovati 30 record
Pagina
1
07/08/2024
IEG, la Fiera di Vicenza si prepara alla fase di transizione
07/08/2024
Energia: in CDM passa lo schema di riferimento per le procedure amministrative sulle rinno...
07/08/2024
Concorrenza: bollinato Ddl, con primi interventi su Startup
07/08/2024
Enel: aggiudicati 11,5 GW nell’asta del mercato della capacità in Italia per il 2025
07/08/2024
Consip: nuova gara per fornitura Energia elettrica alle amministrazioni pubbliche
07/08/2024
XTB annuncia i risultati preliminari per il primo semestre del 2024
Trovati 30 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli