Nel Lazio arriva il treno Rock “Green”

- di: FS News
 
Il treno regionale Rock di Trenitalia si tinge di verde. Grazie ad una speciale pellicolatura il nuovo convoglio lancia un messaggio chiaro a favore della scelta sostenibile del treno “Cosa fai nel traffico? Lascia l’auto, sali sul treno!”. Con questo claim sulla livrea sarà da oggi in servizio nel Lazio sulla linea FL1 che da Orte raggiunge Fiumicino Aeroporto per promuovere il trasporto ferroviario collettivo e disincentivare quello privato che rappresenta ancora una quota molto forte in termini di emissioni di CO2. Il Rock, d'altronde, è di per sé sostenibile: è composto dal 97% di materiale riciclabile e ha consumi ridotti del 30% rispetto ai precedenti mezzi.  

A questo treno si aggiungerà a breve nel Lazio un altro Rock Green dalla nuova livrea e il neonato Blues, che grazie alla sua tripla alimentazione (elettrica, diesel e a batterie) contribuirà ulteriormente alla rivoluzione verde nel trasporto regionale messa in campo da Trenitalia.

«Da oggi – afferma Sabrina De Filippis, direttrice Business Regionale di Trenitalia - parte la nuova campagna del Regionale di Trenitalia che invita a lasciare l’auto per provare i nostri nuovissimi treni e raggiungere il centro di Roma in modo comodo, veloce e conveniente. Non poteva esserci testimonial più autorevole del nostro Rock, vestito di un bellissimo verde, per dimostrare quanto il treno regionale, perfettamente integrato nel sistema della mobilità locale, sia la scelta vincente dal punto di vista della sostenibilità ambientale, economica e sociale».
Notizie della stesso argomento
Trovati 42 record
Pagina
1
07/08/2024
IEG, la Fiera di Vicenza si prepara alla fase di transizione
07/08/2024
Energia: in CDM passa lo schema di riferimento per le procedure amministrative sulle rinno...
07/08/2024
Concorrenza: bollinato Ddl, con primi interventi su Startup
07/08/2024
Enel: aggiudicati 11,5 GW nell’asta del mercato della capacità in Italia per il 2025
07/08/2024
Consip: nuova gara per fornitura Energia elettrica alle amministrazioni pubbliche
07/08/2024
XTB annuncia i risultati preliminari per il primo semestre del 2024
Trovati 42 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli