Nasce la Foresta Marzocchi pompe con Treedom

 
Marzocchi Pompe S.p.A., azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, comunica che ha dato il via alla creazione della Foresta Marzocchi Pompe, regalando i primi 300 alberi ai propri collaboratori.

Essa non solo porterà un contributo al riassorbimento dell’anidride carbonica ma, essendo composta da alberi da frutto donati alla comunità locale, avrà un impatto positivo per quest’ultima anche in termini sociali.

La Foresta Treedom rappresenta un’altra pietra miliare nell’impegno di Marzocchi Pompe per proteggere l’ambiente.

Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato di Marzocchi Pompe, ha commentato: “I primi alberi della Foresta Marzocchi Pompe donati ai nostri collaboratori in occasione delle recenti Festività sono un ulteriore segno tangibile del nostro impegno sulle tematiche ESG. Ci auguriamo di allargare le dimensioni della nostra Foresta sempre di più, man mano che passeranno gli anni. Anche se fisicamente lontana, questa Foresta e la comunità locale che ne trarrà beneficio sono più che mai vicine ai nostri cuori e presenti nelle nostre menti.

Il nostro impegno per una sempre maggiore sostenibilità del nostro business, comunque, non si ferma qua e contiamo di avviare a breve nuove concrete iniziative”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
6
17/01/2025
Clima ed energia, la tecnologia CCS per decarbonizzare i settori hard to abate
17/01/2025
Panetta (Banca d'Italia): globalizzazione ha mostrato limiti evidenti, rilanciare cooperaz...
17/01/2025
Roma-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
17/01/2025
Trafficante esseri umani latitante arrestato dalla Polizia
16/01/2025
Fabio Fazio annuncia la presenza di Papa Francesco a Che Tempo Che Fa
16/01/2025
Infezioni in gravidanza, scoperti meccanismi implicati nell'autismo
Trovati 45 record
Pagina
6